25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Ciclismo / Giro del Friuli e campionato veneto: è caccia grossa

Prima corsa a tappe della stagione per gli Juniores Ormelle. Poi il Giro delle Conche

|

|

Ciclismo / Giro del Friuli e campionato veneto: è caccia grossa

ORMELLE - Scorcio di stagione dai traguardi pesanti per gli Juniores del team Borgo Molino-Rinascita Ormelle. Messa alle spalle l’internazionale di Pieve di Soligo (Tv) e la corsa di Forlì che ha regalato l’ennesimo piazzamento (5° Marchiori) ecco il Giro del Friuli-Venezia Giulia in programma da venerdì 27 a domenica 29 maggio.

 

In gara troviamo Riccardo Boron e Leonardo Marchiori con i 1° anno Davide Bauce, Ricardo Bobbo, Fabio Mazzucco, Simone Rigo. Tre le tappe previste. Si parte con la prima frazione completamente piatta e riservata agli sprinter con traguardo a Rauscedo (Pn). Si prosegue con la classicissima Casut- Cimolais giunta alla 28. edizione. Quindi la chiusura a Maniago, sempre in provincia di Pordenone, con una tappa ondulata e la salita del castello a segnare il finale. Domenica, in concomitanza con la chiusura del Giro del Friuli, il resto della squadra rispetterà una giornata di riposo.

 

Qualche di riposo e i ragazzi del presidente Pietro Nardin cercheranno di sbancare il Giro delle Conche di Silvella di Cordignano (Tv) dove giovedì 2 giugno è in palio il titolo regionale veneto su strada. Gli Esordienti domenica 29 maggio saranno in gara ad Zambana (Tn), mentre i Giovanissimi a ad Arsiè (Bl). Nell’ultima tornata di gare due i piazzamenti.

 

Leonardo Marchiori ha ottenuto il secondo 5° posto di fila dopo quello di Villafontana (Vr). A Forlì lo sprinter veneziano si è dovuto accontentare di vincere la volata degli inseguitori. In 195 al via. Una ventina a contendersi il successo, ma all’ultimo km in quattro riescono ad evadere. A Marchiori non resta che vincere di rabbia lo sprint dei battuti. Tra gli Esordienti il tricolore Martignago ha chiuso l’ordine d’arrivo della gara di Fonte Alto (Tv).

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×