19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Ciclismo / Borgo Molino all'assalto del "Mostacin"

Cristofaletti, piazzato al Giro delle Conche, al collegiale azzurro multidisciplina

|

|

Ciclismo / Borgo Molino all'assalto del

ORMELLE - Riflettori puntati ancora sulla Marca per il team Borgo Molino-Rinascita Ormelle. Il quarto impegno della stagione 2015 prevede il secondo test consecutivo su percorso impegnativo. L’opportunità è offerta dall’ormai tradizionale appuntamento di Altivole.

 

I grigioverdi del presidente Pietro Nardin domenica mattina saranno ai nastri di partenza della 12. Mo Ristorante alla Colombera dove il giudice sarà il Mostacin. “Si tratta di un corsa dal finale diverso rispetto al Giro delle Conche – le parole del ds Cristian Pavanello -, dove chi scollinava davanti al Montaner andava dritto al traguardo. Ad Altivole invece il finale si presenta un po’ diverso. Servirà tenere duro in salita e prima di stabilire qualsiasi tattica, bisognerà vedere quanti uomini restano davanti”. Tutti convocati i 10 dell’organico. Anche lo sprinter Leonardo Marchiori che domenica scorsa nelle fasi iniziali è rimasto vittima di una caduta tanto da ricorrere ad esami clinici per assicurarsi che le botte alla gamba e alla schiena non nascondessero qualcosa di più grave.

 

Intanto a Silvella la squadra ha fatto registrare l’ennesimo piazzamento. Tre gare e altrettante presenze nell’ordine d’arrivo. Inizia a prendere consistenza la stagione appena salpata. Nel classicissimo 56° Giro delle Conche con partenza e arrivo a Silvella di Cordignano (Tv) Mattia Cristofaletti ha occupato il 7° posto regolando un drappello giunto al traguardo con 40” dal vincitore Riccardo Verza che ha messo le ali dopo l’ultimo scollinamento del Gpm di Montanter. Dopo i piazzamenti nelle prime due volate ecco la nuova presenza in una gara che di pianura ne aveva ben poca. In evidenza anche i 1° anno Gava, Varago e Marcato presenti nella fuga dei 13 atleti che ha monopolizzato la prima parte della gara con un’azione durata una novantina di chilometri.

 

COLLEGIALE - Mattia Cristofaletti è stato convocato dal ct Rino De Candido per il collegiale azzurro che si terrà a Salsomaggiore dal 1 al 3 aprile assieme ad un folto numero di atleti specialisti di strada, crono, mountain bike e ciclocross. Gli allenamenti verranno alternati a lezioni in cattedra.

“E’ il primo passo per un confronto tra atleti provenienti da diverse discipline e i rispettivi tecnici – sottolinea il ct Cassani – Diversi stradisti arriveranno minuti della loro mtb ed alcuni bikers minuti della loro bici da strada. Sappiamo che promuovere la mtb può avvicinare altri giovani al ciclismo perché è una valida alternativa alla bici da strada”.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×