25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

Chiusura dell'ambulatorio, Tochet: "Grave fatto antisociale"

La presidente dell'associazione il Pesco abita proprio in zona Marocco: "La popolazione del mio quartiere è per lo più anziana e non abbiamo un servizio autobus"

|

|

chiude l'ambulatorio in zona Marocco di Mogliano

MOGLIANO - Continua a far discutere la chiusura dell’ambulatorio medico a Marocco. I residenti della popolosa frazione dovranno rivolgersi a un medico del centro di Mogliano o di comuni limitrofi, tra cui ovviamente Venezia.

Su questo problema interviene Giuliana Tochet, presidente dell’associazione il Pesco. “Chiude l’ambulatorio del medico di famiglia a Marocco – dice la Tochet – Questo è un grave fatto antisociale poiché la popolazione del mio quartiere, Marocco, è per lo più anziana e non abbiamo un servizio autobus. Si deve raggiungere la fermata sul Terraglio a piedi, che dista quasi un chilometro dal nostro centro abitato.”

“Come associazione il Pesco ci possiamo prodigare nell’emergenza con il progetto “Stacco Attivo” della Regione per il trasporto degli anziani in difficoltà di deambulazione. Nel nostro quartiere, distante più di due chilometri dal centro di Mogliano, abbiamo sempre dovuto battagliare, prima per l’apertura di una scuola materna, poi per tenere aperte le elementari. Ancora per avere un negozio di generi alimentari e una farmacia.”

“Ora si ricomincia – conclude la Tochet – ma io continuerò a lottare insieme agli abitanti di Maroccoper l’ambulatorio medico.”

Il Consigliere Comunale Davide Bortolato, interrogato sull’argomento, precisa: “Per evitare il problema, il Comune sarebbe dovuto intervenire nella conferenza dei sindaci, ormai temo che le cose siano già decise: la Giunta Azzolini aveva impedito che la Guardia Medica se ne andasse da Mogliano.

Con la Giunta Arena abbiamo già perso i vaccini, oggi a Preganziol, e i Pap Test, ormai a Treviso, con evidenti disagi dei cittadini.” come spiega a Il Nuovo Terraglio.
 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×