24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Chiude per quattro mesi l'asilo di Fiera

L'assessore Zampese:"I lavori da settembre a dicembre 2019", i bambini proseguiranno le attività a Monigo

|

|

TREVISO - Lavori di miglioramento sismico per l’asilo di Fiera. Dal mese di settembre a dicembre 2019, la struttura di via Leonardo Da Vinci verrà chiusa al fine di permettere l’adeguamento dell’edificio, risalente agli anni ’70, che, pur non presentando alcun problema, rientra in un percorso di miglioramento sismico programmato per la salvaguardia e la sicurezza degli utenti, seguito ad una prima analisi sullo stato di vulnerabilità sismica.

Al fine di garantire la continuità del servizio alle famiglie, durante i lavori, i bambini dell’asilo di Fiera proseguiranno le attività nella struttura di Monigo per poi tornare nei locali adeguati e rinnovati da gennaio 2020”, hanno confermato dal Comune.

Ieri pomeriggio l’assessore al Sociale e alla Famiglia Gloria Tessarolo e l’assessore ai Lavori Pubblici Sandro Zampese si hanno incontrato i genitori, che sono stati puntualmente informati sulla necessità di apportare il miglioramento sismico alla struttura. I bambini, da qui a luglio, svolgeranno regolarmente le attività nell’attuale sede di Fiera.

I lavori consisteranno nell’efficientamento sismico di parte delle pareti verticali con la stesura di uno strato di betoncino armato. Al primo piano verrà inoltre inserito un tirante a croce per la stabilizzazione di un portale e il ripristino di una trave con fibre rinforzate polimeriche.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×