28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

CHIARA CANZIAN A SANREMO

Nata a Vittorio Veneto, parteciperà al prossimo Festival nella sezione Proposte 2009

| |

| |

CHIARA CANZIAN A SANREMO

Vittorio Veneto - Giovanissima di origini vittoriesi, e figlia di Red dei Pooh, sbarca a Sanremo. Si tratta di Chiara Canzian, nata il 13 dicembre del 1989 a Vittorio Veneto, che parteciperà al prossimo Festival di Sanremo nella sezione Proposte 2009 con il brano "Prova a dire il mio nome" (di cui Chiara è anche autrice). La partecipazione al Festival  giunge dopo l'esordio radiofonico del primo singolo "Novembre '96", in programmazione dal 16 ottobre (prodotto da Blu Notte). I due brani fanno parte dell’album d’esordio in uscita nella settimana del Festival di Sanremo.

Chiara ha frequentato le scuole elementari e medie nel paese dove vive, S. Elena di Silea, poi è passata al collegio salesiano Astori di Mogliano, nel quale si è diplomata in lingue. Ha cominciato a studiare canto a Treviso con un’insegnante jazz, Valeria Bruniera, e dopo tre anni si è iscritta alla scuola “Cambio Musica” di Brescia. Ha studiato anche pianoforte, chitarra e armonia.

"Ad un anno ho scritto la mia prima “canzone”, una ninna nanna - ha detto Chiara. - A 14 anni, dopo un vero e proprio colpo di fulmine per Jeff Buckley ho iniziato a comporre le mie prime canzoni. Credo che cantare dal vivo sia fondamentale per comunicare con il pubblico, e per questa ragione da un paio d’anni faccio “gavetta” nei locali cantando accompagnata da due chitarristi acustici straordinari . In questi concerti mi diverto a proporre soprattutto cover (Alanis Morisette, Battisti, Sting , Erykah Badu,Sheryl Crow). Spero che questa mia proposta musicale possa essere sempre più arricchita con le mie canzoni".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×