19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Chi è Manuel, il 19enne trevigiano colpito da un colpo di pistola

Promessa del nuoto, il ragazzo si è trasferito a Roma da Treviso sognando la nazionale

|

|

Chi è Manuel, il 19enne trevigiano colpito da un colpo di pistola

TREVISO - Si trova ricoverato all’ospedale San Camillo di Roma e in queste ore verrà sottoposto a due interventi chirurgici, Manuel Mateo Bortuzzo, il 19enne trevigiano rimasto ferito la scorsa notte a Roma da un colpo di arma da fuoco.

 

Chi è Manuel. Manuel Bortuzzo si è trasferito da Treviso per allenarsi al centro federale di Ostia sognando la nazionale. Promessa del mezzofondo a volte condivide lo spazio acqua con i campioni Gregorio Paltrinieri, Gabriele Detti e Domenico Acerenza seguito dal tecnico federale Stefano Morini, ma soprattutto dall'assistente Christian Galenda che lo allena anche al centro sportivo delle Fiamme Gialle di Castelporziano. Il nuotatore, nato a Trieste nel 1999, è cresciuto nel Team Veneto ed è tesserato per la società Aurelia Nuoto di Roma. Alto 190 centimetri, risiede presso la foresteria del centro sportivo delle Fiamme Gialle di Castelporziano e si sta specializzando nei 400 e 1500 che intendeva nuotare ai campionati assoluti dopo una stagione condizionata dalla mononucleosi e priva dei risultati cui ambiva. 

 

Prime ricostruzioni. Verso le 2 della notte tra sabato e domenica, Manuel si trovava di passaggio con amici ed altri atleti all'Axa, dalla parte opposta rispetto ad un pub in piazza Eschilo già presidiato dalle forze dell'ordine intervenute a seguito di una rissa scoppiata mezz'ora prima. Non potendo raggiungere quel locale dove bere qualcosa a fine serata, il gruppo, ignaro dell'accaduto, decide di rientrare a casa, ma Bortuzzo viene raggiunto da un colpo di pistola, probabilmente per uno scambio di persona. Il proiettile lo colpisce al torace. Portato da un'ambulanza dell'ARES 118 al pronto soccorso dell'ospedale Grassi di Ostia in codice rosso, il giovane Bortuzzo viene stabilizzato e trasferito all'ospedale San Camillo, nel reparto di neurochirurgia, dove sta lottando come un leone. Sarà operato a breve dal primario prof. Alberto Delitala. La prognosi resta riservata. 

 

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×