20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Chi e perché ha ucciso Aldo Moro?

Venerdì un incontro per esaminare le vicende legate al rapimento e all'uccisione di Aldo Moro

|

|

 Chi e perché ha ucciso Aldo Moro?

TREVISO - Chi e perché ha ucciso Aldo Moro? Il racconto della vicenda del Presidente della DC rapito e ucciso dalle Brigate Rosse attraverso la lettura dei documenti di stato. Un incontro si terrà venerdì 18 marzo alle ore 17.30 presso la sala verde di Palazzo Rinaldi. Interverranno Giovanni Manildo, sindaco di Treviso, Pietro Panzarino, giornalista e storico, Maria Fida Moro primogenita di Aldo Moro, l'onorevole Gero Grassi vicepresidente Gruppo PD alla Camera dei Deputati e componente Commissione Inchiesta Aldo Moro.

 

L'ultimo decreto milleproroghe ha stabilito che i lavori della Commissione proseguiranno fino al termine della Legislatura, per approfondire una serie di fatti, trascurati dalle Commissioni di indagini precedenti. La personalità dello statista è stata determinante per la storia italiana ed europea, a tal punto che il 25 febbraio 2016 è stata inaugurata la Sala Aldo Moro del Parlamento Europeo.

Venerdì il sindaco Giovanni Manildo introdurrà i lavori, aperti alla cittadinanza, e Pietro Panzarino, autore di tre saggi su Aldo Moro, parlerà della eredità politica del leader democristiano.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×