28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Conegliano

"Chi passa al Biscione è in balìa dei balordi"

L'attacco del consigliere dem Gianelloni: "il sindaco è stufo..., sapesse i cittadini e i lavoratori della Mom”

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

CONEGLIANO - Il Biscione torna a far parlare (male) di sé. Questa volta, a far discutere, sono stati i due atti vandalici subiti nell’arco di pochi giorni dalla sala autisti Mom.

 

Dopo lo sfondamento della porta d’ingresso, qualche giorno dopo i vandali hanno nuovamente preso di mira l’autostazione, danneggiando ancora l’entrata e mettendo a soqquadro gli spazi riservati ai lavoratori di Mobilità di Marca.

 

Fatti gravissimi quelli accaduti al Biscione – ha commentato il consigliere comunale dem Isabella Gianelloni - Da anni chiunque passi di lì è sotto scacco di qualche banda di balordi, per lo più giovanissimi, che non hanno di meglio da fare che distruggere, rovinare, sporcare, spacciare, bere, ma anche minacciare e picchiare soprattutto i lavoratori della Mom”.

 

E pensare che al Biscione ci sono addirittura sei telecamere di sicurezza. Tempo fa si era ipotizzato addirittura di aprirci un presidio di polizia locale. Intanto però i vandalismi continuano, nonostante il Biscione fosse stato indicato dall’amministrazione come uno dei punti sensibili su cui intervenire, in nome dello slogan elettorale “sicurezza e decoro”.

 

“Servono azioni diverse e incisive, prima di tutto per la prevenzione e poi per la sanzione e la punizione degli atti criminali - prosegue Gianelloni - Il sindaco annuncia di voler convocare un tavolo di lavoro, ma eravamo convinti che il famoso tavolo fosse attivo dal 12 giugno scorso, un giorno dopo le elezioni. E il sindaco è stufo..., sapesse i cittadini e i lavoratori della Mom”.

 

La prima a correre ai ripari è stata la stessa azienda di trasporto pubblico, visto che dal 15 marzo ha intensificato le ronde notturne e ha deciso di sostituire il serramento divelto con un portoncino blindato, a cui si aggiungerà un sistema di allarme, già in corso di installazione.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×