24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Vittorio Veneto

"Chi inquina sono altri, non i nostri agricoltori"

La dichiarazione del presidente di Coldiretti Treviso Walter Feltrin

|

|

VITTORIO VENETO - “I nostri agricoltori vivono in questo territorio e si nutrono loro stessi di ciò che producono”. Così Walter Feltrin, presidente di Coldiretti Treviso interviene sul tema della sostenibilità ambientale del settore primario trevigiano.

 

Tema che oggi troverà spazio in un appuntamento atteso, ovvero la conferenza formativa, rivolta agli imprenditori agricoli, intitolata “Viticoltura senza Gliphosate" (mercoledì 28 febbraio, dalle ore 10), nell’aula magna del seminario vescovile di Vittorio Veneto.

 

“Coldiretti Treviso continua nella sua opera di sensibilizzazione e crescita delle impresa agricole nella coltivazione a bassissimo impatto ambientale grazie a pratiche sempre più mirate e l’utilizzo di attrezzature meccaniche capaci di sostituire i trattamenti – ribadisce Antonio Maria Ciri, direttore di Coldiretti Treviso - E’ un luogo comune attribuire all’agricoltura la colpa di inquinare l’ambiente. Sono altri gli inquinatori e domani ne parleremo con chiarezza. Noi del resto viviamo proprio dove lavoriamo e saremmo dei pazzi a crescere i nostri figli in ambienti compromessi”.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×