18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Treviso

Charlie Hebdo,"Gli islamici trevigiani hanno una grande responsabilità"

Muraro incontra rappresentanti comunità: "Stanino le mele marce"

|

|

Charlie Hebdo,

TREVISO - Una delegazione di famiglie e di rappresentanti della comunità islamica trevigiana si è recata oggi nella sede della Provincia di Treviso per condannare gli attentati di Parigi, e ha incontrato Leonardo Muraro. Secondo il presidente della provincia, i musulmani residenti in zona dovrebbero darsi da fare per scovare gli estremisti. E questo, a detta di Muraro, comporta per loro grandi responsabilità poiché l'attentato alla redazione della rivista Charlie Hebdo li toccherebbe direttamente.

 

"I rappresentanti delle famiglie islamiche trevigiane sono venuti per condannare fermamente gli attentati in Francia e la violenza in generale - ha riferito Muraro -. A loro ho detto che hanno una grande responsabilità e li ho invitati anche ad aiutarci a stanare quelle che sono le 'mele marce' all'interno della loro Comunità".

 

"Abbiamo anche condiviso la critica nei confronti di un Governo che attua una politica di immigrazione totalmente irresponsabile, perché non è possibile accettare tutti indiscriminatamente - ha concluso Muraro -. Basti vedere l'esempio di oggi: quasi 4.000 bambini di immigrati sono scomparsi. È questo modo serio di fare politiche di immigrazione o integrazione?".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×