28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Montebelluna

Cestini usati per i rifiuti domestici: “Attivate il Controllo di Vicinato”

È la risposta del vicesindaco ma il servizio è già attivo

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Cestini usati per i rifiuti domestici: “Attivate il Controllo di Vicinato”

MONTEBELLUNA - Il vicesindaco risponde ad Emiliano Guerra sul caso dei cestini di via San Gaetano usati sistematicamente per conferire i rifiuti domestici e lo invita ad attivare il “Controllo Del Vicinato”, dimenticando che in tutto il comune i gruppi sono già attivi da gennaio 2019 e che l'avvio ufficiale con il riconoscimento da parte dell'Amministrazione comune è avvenuto, con una conferenza stampa, proprio lo scorso 5 ottobre (medesima data della lettera di risposta del vicesindaco).

“L’abitudine di alcuni, non tutti, i cittadini a usare in modo distorto la res pubblica, compresi i servizi erogati dalle amministrazioni, non è facile né da controllare né da eradicare – è riportato nella lettera sottoscritta dal vicesindaco Elzo Severin -. Le situazioni si ripetono in così tante e a volte imprevedibili fattispecie che l’azione da parte degli enti preposti, o le ditte incaricate, si rivelano per forza di cose a volte inefficaci o insufficienti. Inoltre, i limiti di ordine economico non consentono di intervenire con un controllo capillare su ogni aspetto del servizio svolto”.

La risposta quindi prosegue con questo suggerimento: “A questo si somma il fatto che chi vuole “delinquere” adotta comportamenti ad hoc per sfuggire proprio a quei controlli. Vi sono comunque delle azioni che sarebbero di sicuro ausilio per dissuadere i malintenzionati. Tra queste si suggerisce l’attivazione del controllo di vicinato, di cui lei risulta referente qui a Montebelluna. Un’iniziativa di indubbia utilità che attende di essere avviata anche per questo Comune e che la esorto per quanto di sua competenza a mettere in atto al più presto”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×