Cervo su A22, incidente con sei auto
Quattro i feriti, grave una donna tedesca
TRENTO - E' di quattro feriti, di cui uno molto grave, il bilancio di un incidente avvenuto la scorsa notte sulla carreggiata sud dell'Autostrada del Brennero, ad un km dal casello di Affi (Verona), in cui sono rimaste coinvolte sei auto, di cui due uscite di strada per evitare l'impatto con un cervo di 100 kg.
Un terzo mezzo che le precedeva ha centrato l'animale ma gli occupanti sono rimasti illesi. L'autostrada è rimasta chiusa per quasi tre ore.
Il più grave dei feriti è uno degli occupanti della prima auto, una donna tedesca di Monaco di 43 anni, che ha riportato traumi molto gravi e ora si trova nel reparto di rianimazione dell'ospedale S.Chiara di Trento. Il conducente dell'auto, un sessantenne italiano residente in Germania, ha invece riportato fratture multiple.
I due occupanti della seconda auto uscita di strada, un uomo e una donna residenti fuori regione, sono stati ricoverati all'ospedale Borgo Trento di Verona. Entrambi hanno riportati gravi lesioni.
E' la prima volta che si verifica l'attraversamento di un cervo in quel tratto dell'A22, situato in una zona abbastanza abitata.