19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

Cereria Ermini: «Cassa integraizone firmata il 7 marzo»

Il presidente provinciale Muraro illustra la situazione dell'azienda

|

|

Cereria Ermini: «Cassa integraizone firmata il 7 marzo»

RONCADE – Cereria Ermini, dopo le richieste di spiegazioni di Simonetta Rubinato sulla vertenza della Cereria Ermini, il presidente della Provincia Leonardo Muraro delinea la situazione.

 

«La Provincia in ambito di lavoro e occupazione è ancora l'Ente preposto e, proprio per questo, lavora sempre con puntualità ed efficienza» dice Muraro.

 

«Tanto che già il 7 marzo scorso è stato chiuso al Sant'Artemio l'accordo per la Cassa Integrazione Straordinaria per i 26 dipendenti.

 

Contemporaneamente, è stato chiesto di poter accedere all'anticipo della Cassa Integrazione stessa, operazione che, lo ricordo, è possibile proprio grazie a un Protocollo messo in piedi dalla Provincia con un Istituto di Credito per fare in modo che le maestranze non debbano attendere i tempi della burocrazia».

 

Continua Muraro: «La Cassa Integrazione è già firmata e non è da sbloccare quindi, i lavoratori possono stare sereni, è da chiudere invece l'accordo per il suo anticipo e proprio per questo eravamo già in contatto con Boato della Cisl, tanto che abbiamo fissato l'incontro per venerdì prossimo.

 

La Provincia quindi, come di consueto, ha fatto tutto quanto di sua competenza per venire incontro ai lavoratori».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×