23 agosto 2019

Benessere

Cerchi videocorsi riflessologia plantare? Con ZoneRiflesse hai professionalità a prezzi competitivi e garanzia a 360°

commenti |

Milano, 8 maggio 2019 - La riflessologia plantare olistica è una tecnica di massaggio che si propone di riportare l’armonia nell’organismo attraverso la digitopressione su specifici punti del piede. Lo scopo è stimolare, sfruttando i punti di riflesso, i vari organi e apparati del corpo che presentano situazioni di squilibrio.

 

Nata migliaia di anni fa, pare che in Cina e India fosse praticata già nel 5000 a.C., la riflessologia plantare si è diffusa piuttosto lentamente in Occidente. Sebbene testimonianze storiche dimostrino che nei secoli passati in Europa venivano praticati massaggi a piedi e mani per alleviare dolori fisici (anche Benvenuto Cellini si sarebbe sottoposto a trattamenti di questo tipo), la riflessologia viene teorizzata solo nei primi anni del 1900. Il merito di averla codificata va al medico statunitense William Fitzgerald.

 

Oggi il massaggio riflessogeno è una pratica molto diffusa anche nel nostro Paese, un numero crescente di italiani infatti si sta avvicinando alla riflessologia plantare per trattare dolori fisici di varia natura (mal di testa, dolori cervicali, mal di schiena, scompensi metabolici, ecc.).

 

Una delle principali ragioni del successo della riflessologia plantare è che si tratta di una pratica completamente indolore. Non prevedendo l’uso di macchinari o farmaci può essere associata a qualsiasi terapia farmacologica, per garantire un supporto al benessere del paziente. Ciò rende la riflessologia particolarmente utile per le persone interessate da molteplici patologie.

 

La carriera di operatore olistico rappresenta quindi un’interessante opportunità. Non solo quello della riflessologia plantare si presenta come un settore in crescita, ma per iniziare questa attività non sono necessari investimenti iniziali per l’acquisto dei macchinari. Le uniche spese che l’aspirante riflessologo deve sostenere sono quelle legate alla formazione.

 

Per diventare riflessologo è necessario seguire dei corsi di formazione organizzati da scuole di massaggio e medicina olistica. Percorsi strutturati solitamente in una o più giornate, che non sempre però sono sufficienti per apprendere e/o approfondire le tecniche di massaggio.

 

Una soluzione ben più efficace è rappresentata dai videocorsi di riflessologia plantare. Filmati che consentono di apprendere le tecniche di massaggio comodamente da casa, risparmiando sulle spese di viaggio altrimenti necessarie per partecipare a corsi dal vivo. Senza considerare la possibilità di guardare più volte il materiale, per ripassare le tecniche di massaggio in qualsiasi momento.

 

Videocorsi di riflessologia plantare ZoneRiflesse: corsi professionali a prezzi vantaggiosi

 

I videocorsi di riflessologia plantare firmati ZoneRiflesse, azienda di professionisti del massaggio specializzati nella formazione, sono il prodotto più completo attualmente disponibile sul mercato. Un percorso formativo strutturato in tre livelli, per approfondire la materia in modo graduale. Il corso di primo livello spiega come padroneggiare le tecniche del massaggio riflessogeno per stimolare le zone riflesse del piede al fine di riequilibrare l’organismo.

 

Il corso di secondo livello tratta la valutazione energetica del piede, necessaria per diagnosticare eventuali disturbi. Quello di terzo livello, invece, illustra nel dettaglio 25 specifiche tecniche di massaggio volte a risolvere altrettante problematiche, tra cui attacchi di panico, allergie ai pollini e squilibri dell’attività cardiaca.

 

I corsi di ZoneRiflesse sono realizzati da Francesco Ciaccia, massaggiatore e riflessologo professionista con oltre 20 anni di esperienza nonché fondatore della ZoneRiflesse Academy. Si rivolgono a un pubblico molto vasto, che comprende massaggiatori professionisti, fisioterapisti, estetiste e persino semplici appassionati di massaggio.

 

Per essere facilmente comprensibili anche a chi non ha conoscenze approfondite in materia di massaggio, i concetti sono esposti con un linguaggio semplice e chiaro. I video tutorial mostrano poi le tecniche di riflessologia passo dopo passo.

 

In merito al costo, i prezzi dei videocorsi di riflessologia plantare di ZoneRiflesse sono molto competitivi. Il pagamento viene effettuato tramite carta di credito, PayPal o Bonifico Bancario. Il cliente scontento dell’acquisto ha 24 mesi per sfruttare la garanzia “Soddisfazione cliente a 360° dove riceverà assistenza inerente a tutti gli aspetti di accesso e fruizione del corso.

 

APPROFONDIMENTI

corso riflessologia plantare https://zoneriflesse.it/corsi-online/video-corso-di-riflessologia-plantare-1-livello/

corso massaggiatori https://zoneriflesse.it/corsi-online/

corso linfodrenaggio https://zoneriflesse.it/corsi-online/video-corso-di-linfodrenaggio/

corso massaggio online https://zoneriflesse.it/corso-massaggio-online-questo-gratis.html/

riflessologia plantare https://zoneriflesse.it/category/riflessologia-plantare/

 

Ufficio Stampa Fattoretto srl

www.massimofattoretto.com

 

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×