23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Oderzo Motta

Centro Risorse: «Facciamo un referendum»

Proposta del vicesindaco di Chiarano Gianpaolo Vallardi sul progetto di adeguamento dell'azienda mottense

|

|

Centro Risorse: «Facciamo un referendum»

CHIARANO – Un referendum per il Centro Risorse? La proposta è stata lanciata ieri dal vicesindaco di Chiarano Gianpaolo Vallardi che una settimana dopo aver espresso i suoi dubbi, insieme al sindaco Lorena Rocco, torna sul tema.

 

La questione è nota: la ditta mottense che tratta rifiuti pericolosi ha presentato un progetto di adeguamento della struttura, il Comune dunque ha dato il la, attraverso il Consiglio comunale, a una variante urbanistica propedeutica al progetto.

 

In queste settimane parecchie polemiche da parte del neonato comitato Meno Veleni che nel frattempo giovedì sera aveva aveva incontrato il sindaco mottense Paolo Speranzon e l’assessore ai lavori pubblici Carlo Pesce. In questo contesto ecco l’idea di Vallardi: «Come a Motta, anche noi a Chiarano andiamo in Consiglio giovedì 30 e si parlerà di Centro Risorse. Pensavo che anche l’area comunale di Gorgo è a 500 metri in linea daria dalla struttura mottense. Dunque, perché non proporre un referendum in cui la gente possa dire la sua sulla questione? Penso possa essere un’idea: si potrebbe davvero capire cosa pensano i cittadini». 

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×