28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Treviso

Centri anziani: "In cinque anni investiti oltre 64mila euro"

Nove i circoli che si riuniscono in centro e nei quartieri e organizzano attività per 1500 persone

|

|

anziani

TREVISO - Questa mattina il sindaco di Treviso Giovanni Manildo accompagnato dal Presidente dell’Israa Luigi Caldato ha fatto visita alle strutture dell’Israa per portare agli ospiti gli auguri di un sereno Natale. Un’occasione per fare il punto sulle diverse le attività svolte nel corso del 2017 a favore delle persone più anziane. Nove sono i circoli, che si riuniscono in centro e nei quartieri, che organizzano attività per almeno 1500 persone che quotidianamente li frequentano. Le iniziative, almeno un centinaio, vanno dallo yoga della risata, ai corsi di inglese, computer, bricolage, ballo, pranzi e cene per le diverse festività. L’amministrazione dal 2013 ad oggi ha investito oltre 64mila euro che hanno permesso lo svolgimento delle diverse attività.

“Voglio ringraziare il vicesindaco e assessore al sociale Roberto Grigoletto, oltre agli uffici che in questi anni hanno lavorato per far sì che i gruppi anziani continuassero a sviluppare attività e iniziative rivolte a tutti – ha dichiarato il sindaco Manildo – un passaggio molto importante è stato l’accordo siglato con l’Israa, grazie al quale il servizio di assistenza domiciliare è diventato ancora più efficiente”.

E infatti nel 2017 le ore di assistenza domiciliare lavorate sono state quasi 32mila mentre la spesa impegnata è stata di oltre 962mila euro. “Ringrazio tutti i presidenti dei circoli – ha detto il vicesindaco Roberto Grigoletto – che con passione guidano questi gruppi. In questi anni ho avuto modo di conoscerli da vicino e posso affermare che sono attivissimi. Abbiamo inoltre cercato di sostenerli anche economicamente con gli aiuti che l’amministrazione era in grado di sostenere. Ringrazio infine Israa con cui abbiamo sottoscritto un’importante convenzione che ci permette di garantire un servizio di assistenza domiciliare puntuale ed accurato”.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

19/06/2022

BUONA DOMENICA Non si è mai troppo vecchi

In America già si pensa al successore di Biden che a novembre compirà 80 anni. Una soglia sotto la quale in Italia non si scende per la scelta del Capo dello Stato

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×