20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

In centinaia per l'ultimo addio ad Eleonora, la comunità si stringe intorno alla famiglia

"La morte di una giovane è una contraddizione, un non senso” ha detto don Riccardo Meneghel

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

funerale eleonora gava

SARMEDE - L’intera comunità di Sarmede si è fermata oggi per l’ultimo addio ad Eleonora Gava: erano in centinaia, dentro e fuori la chiesa parrocchiale, ad assistere al funerale e a stringersi intorno alla famiglia della 19enne.

 

Il piazzale di fronte alla chiesa si è riempito molto prima dell’inizio della celebrazione: tanti i giovani, amici, compagni e conoscenti della ragazza, scomparsa nel tragico incidente del 9 febbraio.

 

 

“Sei il nostro sole e il sole non si spegne mai” recitava uno striscione appeso in una casa vicina al luogo del funerale: così gli amici hanno voluto ricordare la ragazza, con sobrietà e affetto. A presenziare alle esequie anche i giocatori e la società dell’Asd Calcio Sarmede, di cui il padre di Eleonora, Graziano, è presidente.

 

Anche il sindaco Larry Pizzol ha voluto essere presente per testimoniare la propria vicinanza. “Abbiamo bisogno di continuare a vivere e sperare – ha detto don Riccardo Meneghel – Anche se la morte di una giovane è una contraddizione, un nonsenso”. La sua voce si è fermata per ben due volte, rotta dall’emozione.

 

 

Dal parroco è arrivato poi anche l’appello alla comunità di Sarmede, “alla delicatezza della vicinanza alla famiglia e alla preghiera”. Una folla di giovani ha salutato così per l’ultima volta Eleonora, che ha perso la vita mentre si recava a Udine, per sostenere un esame alla facoltà di scienze e tecnologie dell’alimentazione a cui era iscritta.

 

Tanta la commozione delle persone che si sono strette, in questo immenso dolore, intorno al papà Graziano, alla mamma Nadia, alla sorella Francesca e al giovane fidanzato Lorenzo.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×