19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Ceneda cambia Duca

Passaggio del testimone alla Fiera di Sant'Osvaldo

|

|

Ceneda cambia Duca

VITTORIO VENETO -  E' inizata una settimana fa l'antica fiera di San Osvaldo, manifestazione  orgnizzata dall'Assoziazione Zheneda, che sta animando il quartiere dal 19 luglio. Tra gli appuntamenti di spicco di questa edizione della fiera, ormai appuntamento fisso, la seconda l’investitura del Duca di Ceneda, prevista per questa sera, venerdì.

 

C’è attesa nel quartiere per sapere chi prenderà il posto di Danilo Poser (in foto), rimasto in carica un anno come da statuto. Un’iniziativa, voluta dall’associazione, che si prefigge scopi benefici, tanto che nel corso del 2012-2013, in occasione del patrono di San Tiziano, sono state distribuite 130 borse spesa in favore delle persone più bisognose. L’elezione avverrà dopo che la commissione avrà scelto il nome più adatto a ricoprire questa figura.

 

Prevista per questa sera anche l'iniziativa “Olio in villa Papadopoli”, degustazione dell’olio cenedese, con la partecipazione dell’olio dell’azienda agricola Baccichetti di via Toti. Dalle 20 alle 22 ci sarà una degustazione guidata a cura di Enzo Gambin, Antonio Volani e Ana Maria Vincenzi. Si potrà assaggiare l’olio extra vergine di oliva “Colle San Paolo”, prodotto dagli 800 olivi coltivati sul colle. L’azienda Baccichetti ne produce circa 20 quintali l’anno e ha vinto premi in vari concorsi.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

10/07/2015

A Ceneda arriva il Palio

Novità in vista per l’edizione 2015 dell’Antica Fiera di Sant’Osvaldo. Al via domani i festeggiamenti

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×