22/09/2017quasi sereno

23/09/2017parz nuvoloso

24/09/2017rovesci e schiarite

22 settembre 2017

Montebelluna

CementiRossi, Aria che Voglio: “Incontri per informare i cittadini”

Il primo il 17 marzo nella palestra di Onigo

commenti |

PEDEROBBA – C’è preoccupazione a Pederobba per la possibilità che la CementiRossi inizi a bruciare plastiche all’interno del proprio stabilimento. Dopo due affollati incontri in cui la stessa ditta ha presentato il progetto, ora ne è stato previsto un altro, organizzato dal Coordinamento Aria che Voglio.

“La CementiRossi di Piacenza ha chiesto di incenerire plastica da rifiuti nel cementificio di Pederobba e con l’incontro del 2 marzo ha assolto l’obbligo di legge di presentazione pubblica del progetto – spiega lo stesso Coordinamento -. Nelle prossime settimane Aria che Voglio promuoverà incontri informativi sull’argomento”.

 

Il primo appuntamento, intitolato “Il Cemento, la plastica & la salute?”, è previsto per venerdì 17 marzo, alle 20,30, nella palestra di Onigo.

“Si tratterà di una serata informativa con esperti autorevoli ed indipendenti – viene sottolineato -. Invitiamo la popolazione a partecipare per informarsi e decidere del proprio futuro”. 

 

Commenta questo articolo


Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

L'Italia vuole dare il visto umanitario ai profughi per potersi muovere in Europa. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.920

Anno XXXVI n° 16 / 14 settembre 2017

NO. AL CANSIGLIO PRIVATO

Ecologisti in sciopero della fame contro le delibere regionali. La vendita dell’ex hotel San Marco, a loro giudizio, potrebbe de-statalizzare l’altopiano e la foresta. Un pericolo, per il territorio. E per la gente

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×