17/11/2017quasi sereno

18/11/2017quasi sereno

19/11/2017foschia

17 novembre 2017

Montebelluna

CementiRossi, Aria che Voglio: “Incontri per informare i cittadini”

Il primo il 17 marzo nella palestra di Onigo

commenti |

PEDEROBBA – C’è preoccupazione a Pederobba per la possibilità che la CementiRossi inizi a bruciare plastiche all’interno del proprio stabilimento. Dopo due affollati incontri in cui la stessa ditta ha presentato il progetto, ora ne è stato previsto un altro, organizzato dal Coordinamento Aria che Voglio.

“La CementiRossi di Piacenza ha chiesto di incenerire plastica da rifiuti nel cementificio di Pederobba e con l’incontro del 2 marzo ha assolto l’obbligo di legge di presentazione pubblica del progetto – spiega lo stesso Coordinamento -. Nelle prossime settimane Aria che Voglio promuoverà incontri informativi sull’argomento”.

 

Il primo appuntamento, intitolato “Il Cemento, la plastica & la salute?”, è previsto per venerdì 17 marzo, alle 20,30, nella palestra di Onigo.

“Si tratterà di una serata informativa con esperti autorevoli ed indipendenti – viene sottolineato -. Invitiamo la popolazione a partecipare per informarsi e decidere del proprio futuro”. 

 

Commenta questo articolo


Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.925

Anno XXXVI n° 20 / 16 novembre 2017

VIGNETI E FITOFARMACI

“I pesticidi ci stanno uccidendo”. A Cappella Maggiore, due morti e sei malati di tumore in una strada: tra i vigneti e i campi, la malattia dilaga. E i cittadini denunciano

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×