25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

Celebrin scende in campo

Il presidente del Consiglio comunale di Mogliano si candida con una lista civica

|

|

MOGLIANO - Il Presidente del Consiglio Comunale di Mogliano, Ottorino Celebrin (nella foto), annuncia la sua discesa in campo con una sua Lista Civica.

 

«La  mia sarà una Civica – dice Celebrin - composta da giovani e da personaggi che tanto hanno dato a Mogliano come l’ex Sindaco Agostino Zanardo.

 

Ho contattato  alcune delle Liste Civiche già presenti nel panorama politico moglianese che mi hanno già assicurato la loro disponibilità alla creazione di un Area Civica allo scopo di fare un'unica squadra.

Da Sabato darò il via a questa operazione».

 

«Sono giunto a questa decisione – prosegue Celebrin -  in considerazione del fatto che l’attuale maggioranza ha fatto bene,  visto il particolare momento che stiamo attraversando ed i grossi problemi ereditati dal passato come ad esempio l’area ex Macevi.

 

Purtroppo però abbiamo dovuto subire la contrapposizione tra il Sindaco Azzolini ed il Vice Boarina. Al primo, che ha grandi doti, manca la concretezza, mentre il secondo è a volte estremamente rigido. Avverto quindi la necessità di fare sintesi e di aprire l’attuale maggioranza anche alle forze moderate del Centro Sinistra».

 

Celebrin conclude: «Ammetto che le due figure del Sindaco e del Vice ci hanno permesso di navigare bene, abbiamo ad esempio ridotto il debito pubblico del comune di 10.000.000 di euro, ma ora sono convinto che bisogna pretendere di più. Preciso che non propongo me stesso a candidato sindaco di questa Area Civica che intendo creare. Mi propongo solo come coordinatore e poi cercheremo tra noi la persona più  adatta».

 

Nasce così l’ennesima lista civica con un obbiettivo ambizioso, quello di essere trasversale. L’impresa non è facile. 

 

Gianfranco Vergani

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dossier

Dello stesso argomento

immagine della news

17/03/2014

Celebrin contro Azzolini

«A mio parere non ha ben chiari valori come LO spirito di squadra e il lavoro di gruppo»

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×