22/09/2018nuvoloso

23/09/2018nuvoloso

24/09/2018quasi sereno

22 settembre 2018

Montebelluna

Cave, cosa cambia con la nuova legge? Incontro a Volpago

Conferenza pubblica del consigliere regionale e vicepresidente della commissione Ambiente Andrea Zanoni

commenti |

cave

VOLPAGO DEL MONTELLO - Cosa cambia in Veneto dopo l’approvazione della nuova legge e del Piano cave? I due provvedimenti, e le relative conseguenze, saranno illustrati oggi, giovedì 12 luglio, in una conferenza pubblica a Volpago del Montello dal consigliere regionale e vicepresidente della commissione Ambiente Andrea Zanoni.

A introdurre l’incontro Oscar Borsato, responsabile dell’Agenda urbana e Governo del territorio della segreteria provinciale del Pd.   

 

“Parleremo delle modifiche introdotte nel settore dopo 36 anni di anarchia, un lasso di tempo enorme ma comunque insufficiente per la maggioranza per produrre una buona legge, tanto che è stata impugnata dal Governo alla Consulta per cinque motivi di incostituzionalità riguardanti sei articoli.

Per evitare tutto ciò sarebbe bastato ascoltare le proposte dell’opposizione”, spiega Zanoni, che in Consiglio è stato relatore di minoranza sia per la legge sulle cave che per il Prac.

 

L’appuntamento con ‘Cave di casa nostra’ è per questa sera alle 20.30 a Volpago del Montello presso l’Auditorium comunale in piazza Ercole Bottani 4.

 

Leggi altre notizie di Montebelluna

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.942

Anno XXXVII n° 16 / 13 settembre 2018

NATI E ABBANDONATI

Abbandonare gli animali, in Italia, è un reato. Eppure qualcuno ogni giorno lo fa. La storia di Mister Frog e di chi si prende cura di lui e altri mille cani e gatti rimasti senza famiglia

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×