19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Agenda

A Cavallo della Leadership

Incontri - Presentazioni

dove Articolo V Horse-Academy Via Caliselle 29, 31014 Colle Umberto

“Sai che esiste uno speciale metodo formativo esperienziale con i cavalli?

 

A CAVALLO DELLA LEADERSHIP

 

Relazionarsi con un cavallo aiuta a migliorarci attraverso lo sviluppo della presenza, della comunicazione non verbale, dell'ascolto e del tempismo nella richiesta. Il cavallo è un incredibile maestro nel supportare a migliorare le tue capacità di leadership e di conseguenza avere più soddisfazioni nella tua vita professionale e personale.

 

Questo corso ti è utile se anche tu credi che:

- essere se stessi, autorevoli e non autoritari,

- decisi e non aggressivi,

- sapere ricompensare e fare le giuste richieste, siano capacità che tutti i leader dovrebbero padroneggiare.

 

Si rivolge a: Manager, imprenditori e imprenditrici, professionisti.

 

Durante il corso: Si alterneranno attività in campo, per sperimentarti, a momenti d'aula per rinforzare in gruppo ciò che si è appreso, anche attraverso il gruppo e gli altri partecipanti. 

 

Le docenti che ti guideranno: SABINA ANTONIAZZI Laurea in Lingue Orientali e Master MBA negli States, manager per molti anni in aziende del mondo degli occhiali; alla soglia dei 40 anni decide di fare della sua passione per i cavalli una vera e propria professione mettendo a servizio del maneggio la sua esperienza professionale. Da qui il desiderio di far conoscere questo animale non solo per scopi sportivi, terapeutici o di intrattenimento, ma anche formativi. Il suo obiettivo è aiutare persone e organizzazioni a migliorare gli aspetti relazionali e comunicativi che servono per creare un ambiente di lavoro più efficiente, motivante e autentico. Sabina è Partner italiano di Horse Dream, associazione internazionale che si occupa esclusivamente di formazione aziendale con il cavallo e per la parte prettamente equestre è Tecnico Federale di Equitazione di Campagna, Endurance, Volteggio, Riabilitazione Equestre e Attività Ludiche.

 

SILVIA TOFFOLON Aiuta le aziende a creare processi organizzativi per l‘innovazione partendo dalle persone. Fondatrice di Creography® un metodo di facilitazione che si concretizza in un toolkit che supporta un gruppo di persone a co-creare e prototipare progetti, strategie, prodotti o servizi. Facilitatrice aziendale e designer dell’apprendimento, specializzata in metodologie formative interattive rivolte alla leadership e ai processi organizzativi. Creo modelli e strumenti per la creatività per l’innovazione anche grazie a design thinking, visual thinking, play game e narrazioni.

 

Costo: 430 € + IVA La quota comprende anche assicurazione e pranzo. Per informazioni e iscrizioni: 0438 580314 mail: info@articolov.it info@articolovtrainingforbusiness.com

 

- Il lavoro con i cavalli è lavoro da terra, non sono richieste conoscenze equestri -

Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Vittorio Veneto

19/04/2024 dalle 20:30 alle 22:30 - Nuova Laneria, via Torres 17

Sciogliere i Legàmi di Coppia.

I legami che creiamo con un partner, rimangono attivi energeticamente anche dopo la separazione e il divorzio. Possono continuare a tenerci agganciati, impedendoci di essere completamente liberi di...

Pieve di Soligo

19/04/2024 dalle 21:00 alle 23:00 - Villa Brandolini, Via Roma, 4 - Pieve di Soligo

Latitudini.

Uno spettacolo per abitare il paesaggio

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×