28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Cavallini:"Collegialità e leadership condivisa"

Nuova preside al liceo "Flaminio"

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

immagine dell'autore

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

Cavallini:

VITTORIO VENETO - Con il primo settembre comincia il nuovo anno scolastico e sono stati disposti i trasferimenti e le reggenze di decine di istituti scolastici, in tutta la Regione Veneto e nella provincia di Treviso.

In questo giro di nomine alla dirigente Letizia Cavallini è stata assegnata in reggenza per un anno la presidenza del Liceo "Flaminio", mentre la dirigente Franca Braido è tornata al Liceo Artistico "Munari" di Vittorio Veneto.

La nuova dirigente, titolare dell'Istituto Comprensivo di Quinto, dopo la maturità classica, si è laureata in Scienze Biologiche a Padova, nel 1994 ha completato il Dottorato di Ricerca in Biologia Animale a Roma e nel 2010 ha completato il corso di perfezionamento in Psicologia dell'Orientamento all'Università di Padova.

Ha vinto il concorso per Tecnico Laureato di VIII livello presso l'Università di Padova, nel 2000 il concorso ordinario di docente per la classe A/060 e nel 2012 ha vinto il concorso di dirigente scolastico.

Nel suo curriculum ha all'attivo diverse decine di pubblicazioni.

Le abbiamo chiesto una breve presentazione per questo suo rientro a Vittorio Veneto, dove risiede e dove ha insegnato al "Beltrame" e all' IS "Città della Vittoria".

"Nell’ accingermi a ricoprire questo nuovo incarico, non posso celare la mia emozione unita al desiderio di saper rispondere alle aspettative che la direzione del prestigioso Liceo M. Flaminio richiede.

Auspico nel segno della continuità con gli autorevoli colleghi che mi hanno preceduta e che ringrazio per le preziose indicazioni che sapranno darmi, di riuscire ad alimentare un clima di collegialità e di leadership condivisa centrata sul comune scopo di offrire ai nostri studenti percorsi di crescita personale oltre che una eccellente preparazione sotto il profilo culturale educativo e professionale".

 


| modificato il:

foto dell'autore

Pietro Panzarino - Vicedirettore

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×