21 ottobre 2019

Politica

Renzi punta all'elettorato deluso di Forza Italia

commenti |

di Mara Montanari

 

Sono due i messaggi che Matteo Renzi manda dalla Leopolda 'dei record', come ripetono da questa parti, al premier Giuseppe Conte, agli alleati di governo e agli avversari. Il primo riguarda la durata della legislatura: questa maggioranza "ha il dovere istituzionale di...

Salvini: "Cambieremo la storia del Paese"

commenti |

"Cambieremo la storia di questo Paese". E' un passaggio dell'intervento di Matteo Salvini davanti alla folla radunata a piazza San Giovanni per Orgoglio Italiano.

Berlusconi: "Salvini è il leader del centrodestra"

commenti |

"Nel centrodestra il leader è colui il cui partito prende più voti. E' evidente che se Salvini è oltre il 30% sia lui il leader, ma noi non siamo la Lega, siamo i continuatori della tradizione liberale, occidentale, cristiana, garantista".

Taglio parlamentari, oggi il voto finale

commenti |

Attesa per il via libero definitivo dell'Aula di Montecitorio alla riforma costituzionale che taglia il numero dei parlamentari -portandoli dagli attuali 945 a 600 totali.

Renzi: "La Leopolda non è il Papeete"

commenti |

La Leopolda non è il Papeete. Matteo Renzi replica così alle esternazioni di Andrea Orlando: "Non è che se un ultimatum, prescindendo dal contenuto, lo lanci dal Papete è peggio che se lo lanci dalla Leopolda, gli ultimatum non vanno lanciati"

La ministra: "Bonus e aumento congedo paternità in manovra"

commenti |

L'aumento del congedo paternità portandolo ad almeno dieci giorni, ma anche bonus nascita e un assegno unico come contributo economico alle famiglie per ciascun figlio dalla nascita all'età adulta.

 

Sono solo alcune delle misure su cui sta lavorando la ministra per le Pari opportunità, Elena...

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×