28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Esteri

Castrazione chimica è legge in Alabama

|

|

Castrazione chimica è legge in Alabama

La governatrice repubblicana dell'Alabama Kay Ivey ha firmato una legge che impone ai condannati per reati sessuali contro i minori di 13 anni di iniziare la castrazione chimica un mese prima della loro scarcerazione. Secondo quanto prevede il provvedimento, gli interessati dovranno continuare inoltre il trattamento finché una corte non lo riterrà più necessario e obbliga i trasgressori a pagare il trattamento.

 

"La legge è un passo verso la protezione dei bambini in Alabama", ha commentato Ivey. Il provvedimento è stato approvato da entrambe le camere del Parlamento dell'Alabama alla fine del mese scorso, dopo che è stato avanzato dal Repubblicano Steve Hurst.

 

La legislazione definisce la castrazione chimica come "la somministrazione di farmaci che riducono, inibiscono o bloccano la produzione di testosterone, ormoni o altre sostanze chimiche" al fine di rimuovere l'interesse sessuale e rendere impossibile a una persona compiere atti sessuali. Secondo la legge, se un determinato autore del reato sceglie di non ricevere più il trattamento, sarà in violazione della libertà condizionale e sarà costretto a tornare in carcere. L'uso della castrazione chimica è controverso a livello internazionale e i critici sostengono che violi i diritti umani.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×