29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Castello di Godego, la Breton cresce ancora

Adottata la variante del piano di lottizzazione di via Santa Giustina

|

|

CASTELLO DI GODEGO – Ok all’ampliamento della Brenton ed alle modifiche alla viabilità a Castello di Godego. La Giunta guidata dal sindaco Pier Antonio Nicoletti, ha adottato una variante che modifica l’assetto complessivo del piano di lottizzazione di via Santa Giustina.

È prevista la modifica del tracciato del nuovo sottopasso adeguandolo alla proposta dall’amministrazione comunale: in corrispondenza del torrente Brenton è prevista una nuova ampia area verde di quasi 6000 mq, che funge da schermo vegetale verso il corso d’acqua e le abitazioni insediate. L’area verde contiene un bacino per la raccolta dell’acqua piovana, in modo da evitare ogni possibilità di allagamento delle aree edificate.

 

La modifica più importante è la nuova viabilità di collegamento della ditta Breton Spa con la prossima rotatoria sulla SR 245, che evita di appesantire il traffico su via Santa Giustina. Il costo della nuova rotatoria resta a carico dei lottizzanti – spiega l’architetto Maurizio Trevisan a nome del team di progettisti -. Queste modifiche sono state seguite direttamente dal Comune e in particolare dal consigliere delegato all’Urbanistica, l’architetto Ilona Marzynska, e rese possibili solo con il riassetto completo delle proprietà fondiarie private. Unico lottizzante è oggi la società Breton Spa che ha acquisito tutte le aree”.

 

La progettazione è stata seguita dallo Studio Associato Zoncheddu di Bassano e dall’architetto Maurizio Trevisan di Asolo.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×