28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Castelfranco

Castelfranco su Rai Uno

Spazio dedicato alla città di Giorgione durante la trasmissione “A sua immagine”

|

|

CASTELRANCO - Importante vetrina nazionale per Castelfranco Veneto domani, sabato, alle 17.15, su Rai Uno durante la trasmissione “A sua immagine”, curata da padre Ermes Ronchi.

 

Padre Ronchi è stato protagonista, lo scorso venerdì 24 in Duomo, dell’ apertura delle celebrazioni per ricordare il centesimo della illuminazione di Madre Maria Oliva Bonaldo, fondatrice dell’ ordine delle Figlie della Chiesa.

 

L’ occasione ha permesso a Padre Ronchi, sotto la guida di Monsignor Adriano Cevolotto e Don Paolo Barbisan, rispettivamente Parroco e Cappellano del Duomo, di conoscere le bellezze della Città.

 

Ecco allora che, nella puntata di oggi, un ampio servizio televisivo descriverà la Pala del Giorgione come la Quadreria del Duomo. Il Museo Giorgione, Parco e Villa Bolasco per terminare con una spettacolare visione aerea della Città dalla sommità della recentemente restaurata Torre Civica.

 

Oggi, alle 10.30,  presso il Teatro Accademico, la presentazione del libro curato sul momento storico e sociale che ha visto protagonista Suor M.Oliva Bonaldo, nel 1913 a Castelfranco, alla presenza dell’ autore, Monsignor Lino Cusinato, già Parroco del Duomo e dello storico Giacinto Cecchetto

 

Prosegue nel frattempo, sempre nella Galleria del Teatro, la Mostra di arte contemporanea  “Cielo e Terra si sono incontrati e si sono riconosciuti”, con opere del Maestro Gaetano Fracassio, che, con piglio decisamente originale e di alto livello, propongono una lettura estremamente attuale della vita dell’ uomo ispirandosi alla vicenda di Madre Bonaldo.

 

La Mostra chiuderà domenica 2 giugno.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×