18 agosto 2019

Castelfranco

A Castelfranco si cerca la nonnina che abbandona i gatti

Una signora anziana passa in bici e getta nei giardini dei cuccioli di gatto. Ora si cerca d’identificarla per farle comprendere che questo comportamento non è solo sbagliato ma anche illegale

Ingrid Feltrin Jefwa | commenti |

CASTELFRANCO – È proprio vero che la realtà supera la fantasia. Un’anziana signora Castelfranco è stata ripetutamente avvistata mentre passando con la bici, munita di cestino pieno di gattini, getta nei giardini lungo la via i micetti, probabilmente sperando che qualcuno li adotti. Comportamento poco ortodosso che ha spinto l’associazione “SOS zampe in difficoltà” a lanciare una appello: “Ci è stato segnalato che a Castelfranco Veneto, zona via L. Perosi, via Cimarosa, via Ponchielli, c’è una signora anziana che gira in bicicletta con cestino, che puntualmente fa “consegne a domicilio” non richieste, semina gattini nei giardini di casa. Oltre al disagio che provoca alle “famiglie con giardino”, rischia la denuncia per abbandono di animali. Vorremmo capire chi è e riuscire a parlarle (prima che qualcuno la denunci o la minacci, perché è già stata fermata da qualche passante). Ci aiutate a capire chi è?”.

Chi ha sa qualcosa è pregato di contattare l’organizzazione via mail soszampeindifficolta@outlook.it oppure telefonando allo 347 464 1968 o usando l’opzione messaggi nella pagina Facebook del gruppo. “Siamo un gruppo di persone che amano gli animali e spesso ci troviamo a recuperare creature bisognose – spiegano i volontari -: a nostre spese li curiamo e spesso, pur di darle in adozione, sterilizziamo. Siamo talmente coinvolte che ci siamo organizzate con trasportini, gabbie-trappola grande e piccola, lettore microchip e primo soccorso. A chi, come noi, ha la stessa sensibilità chiediamo un piccolo aiuto: sono gradite coperte, panni, pappe, lettiere, sabbia, cucce anche vecchie e persone affidabili disposte a dare stallo provvisorio ad alcune di queste povere anime che soccorriamo”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

Leggi altre notizie di Castelfranco

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×