28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Castelfranco

Castelfranco, sarà ballottaggio tra Marcon e Beltramello

Il candidato del centrodestra raccoglie il 42% dei voti, quello del centrosinistra il 33%

|

|

Castelfranco, sarà ballottaggio tra Marcon e Beltramello

VEDI I RISULTATI 

CASTELFRANCO - Dopo il successo di Luca Zaia in Veneto ora si apre la sfida per quattro amministrazioni della Marca, Castelfranco, Spresiano, Arcade e Vidor che ieri hanno scelto, oltre al governatore del Veneto anche il proprio sindaco. A Castelfranco la sfida più attesa tra Claudio Beltramello (Pd, Castelfranco attiva, La città delle idee, Castelfranco cambia); Stefano Marcon (Lega Nord, Forza Italia, Casa del cittadino, Marcon sindaco); Andrea Bambace (Movimento 5 Stelle); Gianni Fiscon (Castelfranco Domani); Tiziana Milani (Castelfranco città aperta, Tiziana Milani sindaco).

19.00 Bisognerà attende il ballottaggio di domenica 14 giugno per eleggere il nuovo sindaco di Castelfranco.
Le prime dichiarazioni dei due candidati al ballottaggio: Stefano Marcon (Lega, Forza Italia e civiche): “Come da pronostico ci aspettavamo un ballottaggio. Dai primi risultati parziali la situazione ci da in leggero vantaggio di circa 6 punti percentuali. Un vantaggio sicuramente dovuto all’azione del presidente Zaia, di cui anche noi abbiamo goduto e che ora dobbiamo consolidare nei prossimi 15 giorni. Da domani si riparte “pancia terra” - per usare una citazione del presidente Zaia.

Claudio Beltramello (Pd e civiche): “Da oggi abbiamo 15 giorni per continuare a parlare ai cittadini che hanno scelto il cambiamento per Castelfranco, non votando per questa amministrazione leghista. Noi ci crediamo e ci rivolgeremo ai castellani che in questo primo turno hanno espresso la voglia di cambiare e anche a coloro che magari erano in ferie per il ponte del 2 giugno e torneranno a votare per il ballottaggio”.


18.30 Sarà ballottaggio tra il candidato Marcon (Lega, Forza Italia e civiche) e Beltramello (Pd e liste civiche). A metà delle 32 sezioni scrutinate la percentuale provvisoria di voto per il candidato del centrodestra si attesta attorno al 42% mentre Beltramello al 34%.

17.00 I risultati delle prime 4 sezioni scrutinate su un totale di 32 danno in vantaggio il candidato sindaco della Lega Nord Stefano Marcon con il 39,14%. Segue il candidato del Pd Claudio Beltramello con il 33,19%.

14.00 Iniziati gli scrutini dei 32 seggi, tra un paio d’ore si saprà chi ha vinto. In caso nessuno dei candidati sindaco arrivi ad ottenere la maggioranza assoluta dei voti, ovvero il 50% più uno dei votanti, si andrà al ballottaggio (domenica 14 giugno) tra i 2 candidati più votati.

 

VEDI I RISULTATI 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dossier

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×