28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

Castelfranco, in duecento in piazza per l’ospedale

Il comitato: “Non ci fermiamo”. L’Ulss: “Garantito ruolo di eccellenza”

|

|

Castelfranco, in duecento in piazza per l’ospedale

CASTELFRANCOIn circa duecento hanno partecipato sabato pomeriggio alla manifestazione organizzata dal comitato Difendiamo il Nostro Ospedale, sorto come voce critica alla riorganizzazione dell’Ospedale San Giacomo voluta dalla Regione con l’arrivo dell’Istituto Oncologico Veneto a Castelfranco.

Il nostro grazie ai circa duecento partecipanti al sit-in in difesa dell'ospedale San Giacomo – affermano dal Comitato Difendiamo il Nostro Ospedale -. Un gruppo spontaneo, apartitico, ancora vivo e combattivo a quasi un anno da quando tutto è cominciato”. Tutto lascia suppore che quello di sabato sia il primo di una serie di eventi per sensibilizzare i cittadini. “Nonostante le difficoltà e gli impegni, le mancate risposte e i tempi lunghi della politica – dicono ancora -. Noi siamo ancora qui e non ci fermiamo”.

 

L’Ulss 2 ha diffuso una nota in cui sottolinea il punto di vista degli amministratori, garantendo sul futuro dell’ospedale. “La presente Azienda Ulss 2 Marca trevigiana ha pieno rispetto di ogni iniziativa che vede delle persone, tante o poche che siano, esprimere le proprie opinioni – si legge -. Allo stesso modo l’Azienda intende sottolineare come la Regione Veneto abbia rispettato i tempi e le dichiarazioni d’intenti riguardanti l’approdo dello Iov a Castelfranco Veneto. Ciò garantendo al presidio ospedaliero castellano un ruolo di eccellenza nel panorama regionale e non solo”.

 

Vengono date rassicurazioni anche sul personale. “Si ribadisce che le opinioni costruttive sono sempre state riconosciute preziose e che non si registra alcuna fuga di professionalità, bensì un ricambio generazionale destinato a mantenere alto lo standard qualitativo delle direzioni delle unità operative. L’azienda ringrazia, infine, tutte quelle manifestazioni positive nei confronti dell’impegno che si sta profondendo al fine di garantire un futuro di eccellenza all’ospedale”.

 

(Nella foto - da Facebook - un momento dell'iniziativa di sabato in piazzetta Guidolin)

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×