25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Castelfranco

Castelfranco capitale europea del sistema vascolare

È il primo centro accreditato dall'International Union of Angiology

|

|

Castelfranco capitale europea del sistema vascolare

CASTELFRANCO - Opera a Castelfranco il primo centro vascolare accreditato a livello europeo.

Il riconoscimento è stato assegnato dall'International Union of Angiology (Iua), l'ente, che ha stilato le linee guida per l'accreditamento e che ne verifica il rispetto nelle strutture ospedaliere europee.

 

A colpire la commissione composta da diversi esperti provenienti da molti paesi europei che ha fatto visita al Centro vascolare castellano lo scorso marzo, una serie di eccellenze organizzative e la forte integrazione tra le varie figure professionali coinvolte nel percorso diagnostico-terapeutico del paziente con patologie vascolari.

 

"Una nuova gestione possibile e sostenibile del Sistema sanitario nazionale che faccia della multidisciplinarietà il vero valore aggiunto per una sanità di eccellenza, che tenga conto dei principi di efficienza del servizio e delle necessità di spending review".

 

E' infatti questo messaggio che lanciano l'angiologo, dottoressa Adriana Visonà, il chirurgo vascolare, dottor Sandro Irsara, l'emodinamista, dottor Carlo Cernetti ed il radiologo, dottor Carlo Biasiutti dell'ospedale San Giacomo di Castelfranco.

  

Sono queste quattro figure ad essere direttamente coinvolte nel trattamento del paziente vascolare e sono proprio le Unità operative di Angiologia, Chirurgia Vascolare, Emodinamica e Radiologia ad aver portato a termine il percorso di accreditamento europeo di Centro Vascolare dell'International Union of Angiology (Iua), ottenendo la certificazione di qualità come centro vascolare multidisciplinare che opera secondo i più alti standard europei.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×