29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Cassa di espansione contro gli allagamenti in zona industriale

Sarà realizzata a sud del campo sportivo di Salvatronda

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

CASTELFRANCO – Una nuova cassa di espansione contro gli allagamenti in zona industriale. Sarà realizzata a sud del campo sportivo di Salvatronda: 50mila metri cubi, come quella in fase di realizzazione tra via Grotta e via Forche.

Dovrebbe salvaguardare la zona industriale e via Cerchiara dagli allagamenti che si verificano spesso quando piove più del normale.

 

«Sistematicamente la zona industriale di Salvatronda e via Cerchiara vanno sott’acqua quando si verificano precipitazioni abbondanti – spiega l’assessore all’Ambiente Nazzareno Gerolimetto (in foto) – Per questo stiamo lavorando al progetto di una nuova cassa di espansione da 50mila metri cubi. A creare problemi è una derivazione dello Zero, cosa accaduta anche il 10 novembre scorso».

 

«Stiamo trattando coi proprietari dei terreni interessati – afferma il sindaco Luciano Dussin – Non vogliamo imporre niente a nessuno, ci sono comunque varie possibilità: il terreno, oltre che essere venduto, può essere dato in affitto e anche coltivato lo stesso, prevedendo il risarcimento del raccolto nel caso in cui la cassa di espansione dovesse essere utilizzata quando ci sono le coltivazioni».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×