25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Caso profughi: l'Israa ritira l'offerta

Emergenza sistemazioni per i 40 profughi, ancora 15 cercano alloggio

|

|

Caso profughi: l'Israa ritira l'offerta

TREVISO – Secondo vertice in Prefettura per cercare di risolvere l’emergenza sistemazione profughi, al momento ospitati nella sala parrocchiale di Paderno di Ponzano. Lì rimarranno fino a giovedì poi si divideranno. Ma al momento le soluzioni trovate non sono ancora sufficienti per ospitare i 40 giovani africani.

 

Dopo l’apertura di ieri dell’Israa, per offrire dei posti letto all’ex casa di risposo Umberto I, oggi nel corso del vertice è stato fatto un passo indietro: il consiglio di amministrazione ha revocato la disponibilità a causa della mancanza delle condizioni igienico-sanitarie dei locali. Al momento, dunque, 4 profughi verranno accolti dalla Caritas di Treviso, 3 troveranno un posto presso la cooperativa Alternativa, mentre altri saranno accolti in strutture gestite da cooperative e associazioni sociali. Restano da sistemare ancora circa una quindicina di persone.

 

Domani, intanto, è stato convocato un nuovo incontro in Prefettura, per cercare di trovare un piano di sistemazione definitivo.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×