24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Mogliano

Caso meningite a Mogliano

Una 56enne è stata ricoverata nel pomeriggio di martedì al Ca' Foncello. La situazione è sotto controllo

|

|

Caso meningite a Mogliano

MOGLIANO - Caso meningite a Mogliano? La Direzione sanitaria dell’Azienda Ulss 9 comunica che nel pomeriggio di martedì, verso le 14, è stata ricoverata all’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso una paziente che si è rivelata - in seguito agli esami di laboratorio portati a termine dalla Microbiologia - affetta da Meningite da Meningococco.

 

La signora, 56 anni, è residente a Mogliano. E’ al momento ricoverata in Terapia intensiva in condizioni serie. L’Azienda ha attivato subito il Dipartimento di Prevenzione che ha già eseguito, secondo quanto previsto dalle linee guida, la profilassi prevista sui contatti stretti (familiari).

 

Sono stati sottoposti a profilassi, inoltre, gli operatori interessati al caso del Pronto soccorso e della Terapia intensiva. La Direzione ha, contemporaneamente, comunicato il caso all’Azienda sanitaria Veneziana poiché la signora lavora in provincia di Venezia, precisamente a Mestre.

 

La Direzione rassicura sul caso, ricordando come in altre occasioni, che il meningococco non si diffonde così facilmente come il comune raffreddore o come l’influenza e può trasmettersi solo per contatto molto stretto.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

10/11/2023

Meningite, da inizio anno nove casi in Veneto

Dato l’attuale scenario regionale che ha visto la circolazione del meningococco B tra gli adolescenti, la Regione Veneto ha definito un piano straordinario vaccinale

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×