19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

Casier, Sartoretto si candida a sindaco

L'ex responsabile dei servizi finanziari del Comune guiderà la lista civica CiviCasier

|

|

Casier, Sartoretto si candida a sindaco

CASIER – Guido Sartoretto ha deciso: si candida a sindaco di Casier per le elezioni amministrative 2014. L’ex responsabile dei servizi finanziari del Comune sarà a capo di “CiviCasier”, una lista civica aperta alle diverse sensibilità politiche nella tornata del prossimo 25 maggio.

 

«Ho scelto di porre la mia quarantennale esperienza di funzionario della Pubblica Amministrazione al servizio del mio Comune – spiega Sartoretto -. Per me che non subisco il fascino del potere, è una scelta difficile, coraggiosa, ma nello stesso tempo avvincente. Ho accettato l’invito di tante persone che condividono la necessità di riportare i cittadini al ruolo di protagonisti nelle scelte amministrative della nostra comunità».

 

Sessantadue anni, sposato, un figlio, Guido Sartoretto ha lavorato per quarant’anni al Comune di Casier, dov’è arrivato sino all’incarico di responsabile dei Servizi Finanziari.

 

Conosce la macchina comunale come pochi, tant’è che, poco tempo prima di andare in pensione, ha assunto la carica di Assessore esterno con delega al Bilancio e al Personale al Comune di Quarto d’Altino. Ora è pronto a tornare a lavorare per il territorio in cui risiede dal 1971.

 

« CiviCasier – continua Sartoretto – non è una lista di partito mascherata, ma un’occasione straordinaria per mettere insieme qualità personali, professionali e differenti sensibilità politiche: scommetteremo sulle qualità delle persone piuttosto che sull’appartenenza politica. Proporremo un diverso modo di gestire il nostro Comune. Cercheremo di recuperare le opportunità perdute in questi ultimi dieci anni e di trasformare il rapporto tra il cittadino e l’istituzione all’insegna di trasparenza e partecipazione reali, non di facciata».

 

“CiviCasier” sarà composta da candidati consiglieri con esperienza amministrativa e nuove personalità. In comune, la volontà di creare le migliori condizioni amministrative per le comunità di Casier e Dosson, e per l’intero territorio.

 

 “CiviCasier” significherà Cambiamento, Innovazione, Valorizzazione, Impegno. Quattro parole, che diventano una sola: CIVI. E Casier, con la sua comunità, al centro di tutto.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dossier

Dello stesso argomento

immagine della news

08/02/2018

Addio a Guido Sartoretto

Per 40 anni all'ufficio Tributi di Casier, fu candidato sindaco nel 2014 e successivamente assessore esterno a Quarto d'Altino

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×