23/04/2024pioggia debole

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Mogliano

CASIER, AL VIA I LAVORI SUL SILE

Chiuso al traffico ciclopedonale un tratto di via Restera

|

|

CASIER, AL VIA I LAVORI SUL SILE

CASIER - Il Genio Civile, a cui spetta per competenza la manutenzione degli argini, dopo le segnalazioni del sindaco di Casier, Daniela Marzullo, inizierà i lavori di sistemazione dell’argine del Sile, in Piazza Pio X. Per effettuare l’intervento di ripristino della riva deteriorata dalle piene, si rende necessaria, a partire da lunedì 14 maggio, la chiusura al traffico ciclo pedonale del tratto di Restera adiacente all’area interessata ai lavori, alle spalle della parrocchiale. 

Il sindaco Marzullo un anno fa aveva segnalato il problema e l urgenza della soluzione al Genio civile, tramite una missiva, auspicando la tempestività Dell intervento. Erano seguiti ulteriori solleciti informali ed ora i lavori,quanto mai necessari per evitare lo smottamento della riva, inizieranno tempo permettendo, all’inizio della prossima settimana.

L’interdizione alla circolazione pedonale durerà sino alla conclusione dell’intervento. Sindaco e assessore ai lavori pubblici, Miriam Giuriati esprimono la propria soddisfazione per il ripristino di un ambito così peculiare e delicato come l'ansa di Casier.

" Ci auguriamo ora – ha affermato il sindaco - che vengano raccolti da chi di competenza anche la nostra denuncia e i nostri ormai annosi solleciti ad individuare sinergie per la soluzione del problema degli sfalci rilasciati dalla centrale di Silea che intasano pontili e porticciolo, con un grave danno di immagine per Casier oltre che con conseguenze per l'igiene pubblica".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×