20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Castelfranco

Case low cost, la prima a Fanzolo

Sottoscritto il primo contratto dalla Rete di Imprese 3C di Confartigianato

|

|

Case low cost, la prima a Fanzolo

CASTELFRANCO - La Rete di Imprese 3C Rete di Marca, costituita in primavera da 20 imprese associate alla Confartigianato di Castelfranco Veneto, si è fatta un regalo di Natale. Dopo mesi di lavoro, è stato ufficialmente sottoscritto il primo contratto per la costruzione di una casa a costo contenuto.
E' stata abbandonata la definizione di low cost, infatti tutti i criteri sono improntati alla massima qualità, al massimo livello di risparmio energetico raggiungibile in classe A.

Con 1000 euro al mq, escluso logicamente il costo del terreno, si può infatti avere chiavi in mano una abitazione di 150 mq con soluzioni completamente all'avanguardia.

La nuova costruzione verrà edificata a Fanzolo di Vedelago ed i committenti sono una coppia di giovani che nella proposta della Rete 3C hanno trovato la soluzione a loro più confacente.


«Le 20 imprese, forti della loro specificità, sono in grado di offrire soluzioni di ogni tipo, sia nelle case a costo contenuto, nei restauri ed in ogni tipo di costruzione e/o manutenzione – afferma il presidente Primo Scappin -.  Possono contare su 180 addetti complessivi specializzati in ogni lavorazione collegata al sistema casa. Sono oltre 40 i preventivi presentati anche fuori provincia con proposte molto
interessanti arrivate anche dal Friuli, da Bergamo, Vicenza e Venezia. Anche i grossi  complessi condominiali castellani stanno interessandosi alle proposte che Rete di Marca è in grado di dare.


Quest'ultima possibilità troverà spinta anche dalla collaborazione nata a livello provincialetra le Reti già costituite dal sistema Confartigianato e l'Israa di Treviso e H-Farm per modelli abitativi di nuova concezione per anziani odiversamente abili».

Chiunque volesse chiedere informazioni in merito può scrivere a retedimarca@cf.confart.tv oppure telefonando allo 0423731766.

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×