18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Conegliano

CASE A FUOCO, MORTI UN UOMO E UNA DONNA

Ieri sera a Montebelluna trovato morto Giuseppe Bordin, 78 anni. Questa mattina verso le 5, la seconda vittima, una 65enne, a Conegliano

| |

| |

CASE A FUOCO, MORTI UN UOMO E UNA DONNA

MONTEBELLUNA/CONEGLIANO – A poche ore e a pochi chilometri di distanza hanno avuto la stessa sorte: un incendio propagato all’interno della loro abitazione non gli ha lasciato scampo.

A perdere la vita un uomo di 78 anni di Biadene di Montebelluna, Giuseppe Bordin, ed una donna residente in via Immacolata di Lourdes a Conegliano, le cui generalità al momento non sono state rese note.

Il primo dei due incendi si è verificato ieri sera poco prima della 21 in via Brigata Campania, appunto a Biadene. Molto probabilmente è stata una scintilla proveniente dalla stufa a legna finita sul divano ad attizzare l’incendio. Da lì le fiamme si sono sviluppate e Giuseppe Bordin è morto asfissiato dal fumo.

L’uomo stava dormendo sul divano, quando le fiamme si sono propagate si è svegliato ed ha tentato di spegnerle. Ma aveva già inalato parecchio fumo ed è morto nel giro di poco. A rendersi conto dell’accaduto è stato il genero, quando è arrivato in casa per fargli visita, l’anziano era già morto.

Il secondo dei due incendi è scoppiato poco prima delle 5 di questa mattina. La donna, quando sono arrivati i vigili del fuoco per tentare di domare le fiamme, era già priva di vita.

La vittima è una 65enne pensionata di origine tedesca, Marolis Ries Hildegard. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, a provocare l'incendio sarebbe stato il contatto tra le coperte del letto e la lampada posta sul pavimento. La donna sarebbe morta per intossicazione. Trasportato in ospedale a Conegliano il marito di 70 anni, che dormiva in un'altra stanza: avrebbe provato inutilmente a soccorrerla. Versa in stato di choc, ma non è in pericolo di vita.

Matteo Ceron

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×