25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Case Ater: "Prima i trevigiani e controlli"

Il programma per l’edilizia popolare del candidato Mario Conte

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Case Ater:

TREVISO – “Privilegeremo i cittadini trevigiani che da molti anni sono in attesa dell’alloggio, e valuteremo le assegnazioni caso per caso specie per gli aspetti relativi alla convivenza, al contesto abitativo, alle spese condominiali e alle eventuali tensioni sociali”.

Il candidato sindaco Mario Conte ha illustrato il proprio programma per l’edilizia popolare di fronte ad alcuni gruppi di inquilini Ater e al commissario Luca Barattin.

“Nel mio mandato chiederò ad Ater di valutare congiuntamente le varie assegnazioni, caso per caso: non avremo più tensioni sociali in determinate zone, né lamentele dei residenti esasperati – ribadisce Conte -. Il bando per i 2000 alloggi di Ater e comunali valuterà anche le situazioni particolari presenti sul territorio, privilegiando chi risiede a Treviso da più anni ed è in attesa di un alloggio. Incrementeremo anche i controlli in sinergia tra Comune, Ater e Polizia locale monitorando i quartieri a forte disagio abitativo: tolleranza zero verso gli abusi edilizi e le occupazioni abusive. Chi è in difficoltà va sostenuto, chi oltrepassa i confini della legge troverà da noi le porte chiuse: questo è bene sia chiaro, a tutela di chi le norme le rispetta sempre”.

Quanto agli alloggi sfitti, Conte chiederà ad Ater “di privilegiare le ristrutturazioni, in maniera di dare risposta in tempi rapidi alle richieste ancora in attesa. Non lasceremo da sole, infine, le famiglie che hanno in carico anziani, disabili, invalidi, minori con problemi motori, spostandoli se lo desiderano in alloggi più confacenti alle loro esigenze. Insomma, le assegnazioni saranno mirate e non più in base a fantomatiche esigenze abitative, che guarda caso alla fine penalizzano sempre i trevigiani che in lista da anni”.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×