23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Sport

Altri Sport

Casale, premiate le stelle dello sport

Pubblico di oltre 400 persone per il gala sportivo andato in scena l'altra sera

|

|

un momento della premiazione

CASALE SUL SILE - Premiate a Casale le stelle dello sport locale. A presentare la serata il Consigliere comunale Stefano Lucarelli, accompagnato dal Sindaco Stefano Giuliato e da diversi membri dell’Amministrazione comunale dinanzi a un pubblico di oltre 400 persone.

La serata si è svolta come un vero e proprio “Gala dello sport”, alternando il conferimento dei premi ad esibizioni dal vivo.

Dal calcio al nuoto, passando per la danza, le arti marziali, il rugby e molto altro, un’occasione per dare il giusto riconoscimento ai giovani atleti e campioni del paese, ma anche per esternare sincera stima e gratitudine verso le associazioni sportive del territorio, premiandone l’impegno ed il considerevole ruolo sociale ricoperto. In particolare, tra i riconoscimenti consegnati, spiccano il premio “Una vita per lo sport” dedicato al defunto Omero Mestriner, ex calciatore ed anima dell’Amatori Calcio Casale, ed il premio “Sportivo dell’anno” assegnato invece a Michael Mba, giovane rugbysta casalese del 2000 già militante da anni nelle fila della nazionale italiana ed entrato di recente a far parte dell’Accademia Nazionale “Ivan Francescato” di Brescia, con la quale gioca stabilmente nel campionato di Serie A.

Tra l’altro, a conferire questi prestigiosi riconoscimenti sono state personalità di spicco del mondo dello sport, quali Patrizio Sarto, pluricampione mondiale di pattinaggio a rotelle e attuale direttore della medicina dello sport dell’azienda AULSS 2 Marca Trevigiana, e Alessandro Moscardi, ex capitano della Nazionale italiana di rugby e vincitore di sei campionati italiani tra Benetton Treviso e Rovigo.

Durante la serata applaudita l’esibizione di Alessandra Cortesia – nome d’arte bgirl Lexy - diciottene trevigiana che ha fatto del bullismo subito la propria forza e voglia di rivalsa, raggiungendo il prestigioso traguardo dell’argento olimpico nella break dance agli Youth Olympic Games, svoltisi a Buenos Aires lo scorso ottobre.

Inoltre, Alessandra è una dei 29 giovani a cui, recentemente, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito l’attestato d’onore di “Alfiere della Repubblica”, e sarà oltretutto una delle super ospiti presenti durante la settimana dello sport 2019, sulla base del progetto promosso dalla consolidata collaborazione tra l’Istituto Comprensivo e il Comune di Casale sul Sile.

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×