16/04/2024nuvoloso

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Oderzo Motta

Casa di Riposo intitolata all'ex sindaco

Gianni Marin, primo cittadino dal 1995 al 2004, fu anche medico del paese

|

|

Casa di Riposo intitolata all'ex sindaco

PONTE DI PIAVE - La Casa di Riposo di Ponte di Piave, lungo la Postumia, verrà intitolata a Gianni Marin (nella foto), medico e sindaco del paese, scomparso nel 2010. Marin è stato un personaggio molto conosciuto, a Ponte di Piave e non solo. La cerimonia di intitolazione verrà stabilita nel prossimo futuro.

 

Questa la motivazione da parte dell'Amministrazione comunale: «Da Sindaco in carica, Gianni Marin si è dedicato con straordinaria passione alla vita politica del paese, seguendo le prime fasi istruttorie per la ristrutturazione della Casa di Riposo, arrivando - nel 2001 - all'acquisizione della struttura dall'Opera Pia "Piccola Casa della Divina Provvidenza del Cottolengo", in coerenza con le finalità del lascito dei Signori Loschi - ha spiegato il sindaco Paola Roma - . Da tutti noi viene ricordato inoltre per la sua particolare attenzione verso i più deboli e le persone sofferenti, in particolare per il suo instancabile impegno e per la dedizione a favore degli anziani della Casa di Riposo, nelle sue vesti di medico, distinguendosi per le sue doti di umanità e serietà professionale».

 

Gianni Marin nasce a Castelfranco Veneto il 9 settembre 1930 e si spegne il 12 luglio 2010. nel 1957, dopo la laurea in Medicina, si trasferisce nell'Opitergino dove inizia la propria carriera presso la Divisione Medica dell'Ospedale di Oderzo. Nel 1962 inizia l'attività di Medico condotto ed Ufficiale Sanitario nel Comune di Ponte di Piave, fino alla pensione raggiunta nel 2000. E' stato primo cittadino di Ponte di Piave dal 1995 al 2004.

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×