29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Casa di riposo, Consorzio Montello e Vita e Lavoro: nominati membri cda

Il sindaco provvederà alla firma dei decreti

|

|

Casa di riposo, Consorzio Montello e Vita e Lavoro: nominati membri cda

MONTEBELLUNA - Il Comune nomina i suoi componenti nei consigli di amministrazione della Casa di riposo, del Consorzio Bosco Montello e della Cooperativa Vita e Lavoro.

Dopo aver raccolto ed esaminato le candidature ottenute tramite gli avvisi pubblici, pubblicati sul sito internet del Comune, ed aver sentito i capigruppo consiliari, il sindaco di Montebelluna, Marzio Favero, provvederà alla firma dei decreti di nomina.

 “Per quanto riguarda il Cda della Casa di riposo Umberto I, che deve affrontare la sfida della costruzione della nuova ala e della qualità del servizio, ho cercato di creare un equilibrio di competenze – spiega il sindaco Marzio Favero -. Torno a confermare la meritata fiducia al presidente uscente Giovanni Gasparetto, che oggi, essendo andato in pensione dall'incarico di direttore dell'Arpav vicentina, ha ancora più tempo da dedicare alla Casa di riposo. Riconfermo anche il dottor Ferdinando Alitto per il suo apporto competente, mentre ci sono tre new entry: l'ex primario di Cardiologia della città di Montebelluna, Gianfilippo Neri, noto anche per il suo impegno nel volontariato. A questo si aggiungono due donne, insegnanti in pensione: Marialuisa Lazari che è anche presidente di Abio, associazione benemerita che sostiene i bambini ospedalizzati, e Bice Malù Battistetti, che da anni pratica volontariato proprio presso la Casa di riposo. E' un Cda, pertanto, che assomma alle competenze amministrative quelle medico-sanitarie, con attenzione al volontariato e alla dimensione delle famiglie.

 

Per quanto riguardo il Consorzio, procedo alla riconferma del presidente uscente Denis Michielin, giovane professionista, che ha dimostrato grande dinamismo. Con lui si è rivista la gestione dell'azienda agricola, si è lavorato per la redazione del Piano territoriale turistico del Montello e concluso l'acquisto del sedime ferroviario della Fonda. Credo sia opportuno che continui il suo impegno.

Infine, per quanto riguarda la Cooperativa Vita e Lavoro, che per il prossimo futuro troverà ospitalità presso l'ex ginnasio Manara Valgimigli, abbiamo una sfida importante assieme: quella di trovare il luogo dove realizzare una nuova ed adeguata sede definitiva.

I componenti del consiglio di nomina comunale sono cinque. Alla riconferma di Davilla Maggion, già vicepresidente, si aggiungono i nuovi ingressi: l'architetto Roberto Kolm, già componente del Cda della Casa di riposo, l'architetto Raffaella Beraldo, volontaria della Lilt, Nicoletta Coccia, giovane psicologa e Paolo Michele Lambro, che si occupa di commercio estero, persona sensibile al tema della disabilità. A tutti auguro un buon lavoro al servizio della comunità montebellunese”.

 

Di seguito i profili delle persone nominate

 

CASA DI RIPOSO

 

Bice Malù Battistetti

Ferdinando Alitto

Giovanni Gasparetto

Marialuisa Lazari

Gianfilippo Neri

 

Bice Malù Battistetti

Di Montebelluna, del 1952. E' stato insegnante presso scuole materne fino al 2008. Dallo scorso anno è in pensione. Da anni presta servizio come volontaria nella Casa di riposo.

 

Ferdinando Alitto

Nato nel 1956 a Visignago (CS). Cardiologo presso l'Ulss 8. Oggi lavora all'ospedale San Valentino. Consigliere uscente del direttivo della Casa di riposo. E' membro del consiglio direttivo dell'associazione Amici del Cuore.

 

Giovanni Gasparetto

Di Montebelluna, del 1952. Biologo, è in pensione dallo scorso anno. E' stato direttore dell'Arpav di Vicenza. Dal 2012 è stato presidente della Casa di riposo Umberto I.

 

Marialuisa Lazari

Di Montebelluna, del 1947. Insegnante di scuola media, ora in pensione, è volontaria e presidente del direttivo dell'associazione Abio.

 

Gianfilippo Neri

Di Montebelluna, del 1950. E' stato fino allo scorso anno, primario della Cardiologia dell'ospedale San Valentino di Montebelluna. Nell'ultimo anno ha prestato servizio come medico volontario per Emergency in Sudan. E' socio fondatore dell'associazione Amici del Cuore di Montebelluna, Colli asolani e Valdobbiadene di cui tuttora è componente del comitato tecnico.

 

CONSORZIO BOSCO DEL MONTELLO

 

Denis Michielin

Di Montebelluna, del 1976. Geometra, libero professionista. Tra le varie attività, si è occupato della gestione della struttura ricettiva alberghiera di proprietà Dolce Colle. E'già stato presidente del Consorzio Bosco del Montello.

 

COOPERATIVA VITA E LAVORO

 

Davilla Maggion

Nicoletta Coccia

Raffaella Beraldo

Roberto Kolm

Paolo Michele Lambro

 

 

Davilla Maggion

Di Montebelluna, del 1963, dal 2008 al 2016 è stata vice presidente della cooperativa Vita e Lavoro.

 

Nicoletta Coccia

Di Montebelluna, del 1979. Psicologa, tra i vari incarichi si è occupata del progetto Guadagnare Salute presso l'Ulss 9 di Treviso.

 

Raffaella Beraldo

Di Montebelluna, del 1968. Architetto libero professionista, insegna anche come docente presso enti di formazione privati e presso Istituti di Istruzione superiore. E' volontaria della Lilt, provincia di Treviso, delegazione di Montebelluna.

 

Roberto Kolm

Di Montebelluna, del 1942. Architetto, ha ricoperto in passato ruoli amministrativi. E' stato per quattro anni consigliere di amministrazione della Casa di riposo Umberto I ed è attivo ai martedì dei Caffè Alzheimer promossi a Casa Roncato.

 

Paolo Michele Lambro

Nato a Verona nel 1948, risiede a Montebelluna. Si occupa di gestione commerciale. Da anni è impegnato nel sociale, in particolare con le persone diversamente abili.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×