20/04/2024velature estese

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Italia

Caro chirurgo, fammi un pene lungo così

A Milano 250 interventi all’anno di falloplastica. E la domanda continua…

| Emanuela Da Ros |

immagine dell'autore

| Emanuela Da Ros |

Caro chirurgo, fammi un pene lungo così

MILANO - Mentre Angiolina Jolie (notizia che oggi fa scalpore) si fa asportare entrambi i seni per non rischiare di ammalarsi di cancro, sempre più uomini (negli Stati Uniti, ma anche in Italia) vanno sotto i ferri per avere un pene così. Cioè di almeno due/quattro centimetri più lungo di quello che gli ha affibbiato mamma (natura).

 

A Milano, nel Centro di Medicina sessuale, dal 2006 a oggi circa 3 mila uomini hanno bussato alle porte degli ambulatori (e delle sale operatorie) per rifarsi quello che quand’erano bambini zia Ernestina (il nome è di fantasia) chiamava “il pistolino”. Ragazzi – tra i 25 e i 40 anni – ma anche una buona percentuale di adulti post cinquantenni, hanno chiesto, e ottenuto, di allungare il pene di 2-4 centimetri e di ingrossarlo fino al 30 per cento in più. Alcuni per sopperire, con un po’ di carne messa proprio lì, a un disagio che li penalizzava, altri per motivi puramente estetici.

 

Per farsi rifare il pene (operazione che sta diventando un po’ una moda, simile a quella – femminile - di farsi rifarsi il seno), i maschietti sono disposti a farsi mettere le mani addosso da un chirurgo (pare che siano 3 o 4, in Italia, quelli che ci sanno davvero fare), farsi tagliare e ricostruire il “legamento sospensore” e sborsare tra i 2 e i 7 mila euro. L’investimento, chiamiamolo così, ogni anno, a Milano viene fatto da circa 250 uomini. Il che significa che quasi ogni giorno, le sale operatorie del centro di sessuologia si aprono per… un pene.

 



foto dell'autore

Emanuela Da Ros

SEGUIMI SU:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×