23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Nord-Est

Carnevale Venezia:'morti viventi' invadono campi e campielli

'Zobie Wolk' ospitato per la prima volta nella Serenissima

|

|

Carnevale Venezia:'morti viventi' invadono campi e campielli

VENEZIa - Atmosfere d'oltretomba al Carnevale di Venezia. Oggi la Serenissima ha ospitato per la prima volta una 'Zombie Walk', trasformandosi in una sorta di gigantesco set a cielo aperto de "La Notte dei Morti Viventi".

Un migliaio di persone da tutta Italia, vestite e truccate da zombie con vesti lacere, cicatrici, finti squarci sul viso e false tumefazioni hanno attraversato barcollando, calli, ponti e campielli, inseguite vanamente da cacciatori che cercavano di arginare la loro invasione.

Un fenomeno, quello delle zombie walk, nato negli Stati Uniti un decennio fa e diffuso in tutto il mondo sulla scia mediatica di successi cinematografici e serie tv, fra cui la celebre "The walking dead".

Spettacolare lo sbarco nel pomeriggio in zona San Basilio di un bastimento carico di 200 zombie, che si sono ricongiunti con gli altri arrivati a piedi. Il macabro corteo dalle Zattere è proseguito per Campo Santo Stefano e Campo Manin, fino all'arrivo in "campo della Pescheria" a Rialto, dando il via ad uno Zombie Party con Dj set in tema, a partire dall'hit per antonomasia, Thriller.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×