25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Carnevale, a Treviso "si paga" per guardare cantiere

Il tariffario è apparso sul recinto del cantiere lungo la Restera, dove sorgerà il complesso residenziale Cà delle Alzaie firmato da Boeri

|

|

Carnevale, a Treviso

TREVISO - Due euro per guardare i lavori per dieci minuti, quindici per chiedere informazioni e, per gli over 65, un sovrapprezzo del 50%. E' questo il tariffario indicato in una tabella plastificata comparsa da qualche giorno sul recinto esterno del cantiere lungo la Restera, dove sorgerà il complesso residenziale Cà delle Alzaie, con bosco verticale, firmato dall’architetto Stefano Boeri.

Una burla carnevalesca, evidentemente, per canzonare i gruppetti di sfaccendati che quotidianamente si affollano in quel punto della passeggiata, dove è stata appositamente costruita anche una scaletta di legno per poter osservare meglio il lavoro di operai e tecnici, ma che ha avuto l'effetto di radunare più passanti del solito.

Nessuno, ovviamente, ha preso sul serio la tabella, firmata da un sedicente capocantiere, nella quale compaiono pure il riferimento al diritto ad una imprecisata  consumazione (con 10 euro) e ad uno sconto del 50% per comitive di almeno 10 persone.

 



Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×