19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

Carne nostrana per la Giornata del Ringraziamento

Iniziative sabato e domenica in collaborazione tra le cooperative Castellana e Montelliana

|

|

CASTELFRANCO - Cosa hanno in comune una nuova iniziativa di Campagna Amica con l'esposizione e la vendita di prodotti a km zero, un prezioso progetto di valorizzazione della carne nostrana, una generosa raccolta di fondi da destinare in beneficenza e la novità di una rappresentazione teatrale ispirata alla nostra tradizione locale?  La risposta è presto detta. Sono i quattro ingredienti principali della Giornata del Ringraziamento, organizzata dalla Coldiretti di Castelfranco Veneto, che si svolgerà nel prossimo week end.

 

Si comincerà sabato il 10 novembre con la commedia intitolata “Lo ciameremo Giacinto come el piovan” di Lorenzo Morao che verrà interpretata dalla Compagnia teatrale Piccolo Borgo Antico al Teatro Accademico. Inizio ore 20,45.

 

L'indomani, domenica 11 novembre, il programma inizierà alle 9,30 con l'apertura della manifestazione Campagna Amica in piazza Giorgione. Alle 11,15 si svolgerà l'annuale celebrazione della SS Messa in Duomo con la cerimonia dell'offertorio dei beni della terra. Alle 12,00 inaugurazione ufficiale in piazza con il saluto delle autorità. Il momento centrale della giornata sarà la valorizzazione del progetto   “La carne di casa tua, alla fonte della bontà” realizzata dalle cooperative Castellana di Castelfranco Veneto e  Montelliana di Montebelluna in collaborazione con la Camera di commercio di Treviso.

 

“Per il mondo rurale castellano la Giornata di ringraziamento continua ad avere degli straordinari significati di coesione sociale e condivisione spirituale – spiega il presidente della Coldiretti di Castelfranco, Nazzareno Gerolimetto – In più il contatto con il consumatore sarà una grande occasione per promuovere i prodotti della nostra terra, in primis grazie anche al progetto delle due cooperative, Castellana e Montelliana capace di creare un progetto sinergico all'insegna del buon senso e del buon gusto”.    

 

Nel corso della manifestazione ci sarà una raccolta fondi per l'acquisto di prodotti alimentari da consegnare alla Caritas cittadina che gestisce una mensa per la distribuzione pasti alle persone bisognose. 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×