19 agosto 2019

Agenda

Carlo Calenda e Marco Dus : il futuro dell'Europa

Parlamento Europeo e Comitato delle Regioni

Incontri - Presentazioni

quando 27/04/2019
orario Sabato 27 aprile ore 12.30
dove Vittorio Veneto al Bar Lux

VITTORIO VENETO – Carlo Calenda, il capolista PD per la Circoscrizione di Nordest e Marco Dus, Membro del Comitato delle Regioni a Bruxelles,  sabato 27 aprile alle 12.30 presenteranno il  manifesto politico, che ha raccolto molte adesioni in tutto il Paese.

L'incontro si terrà  al Bar Lux.

“Il nostro è un grande paese fondatore dell’Unione Europea, protagonista dell’evoluzione di questo progetto nell’arco di più di 60 anni – si legge nel manifesto “Siamo Europei!” – E protagonisti dobbiamo rimanere fino al conseguimento degli Stati Uniti d’Europa, per quanto distante questo traguardo possa oggi apparire. Il nostro ruolo nel mondo, la nostra sicurezza, economica e politica, dipendono dall’esito di questo processo”.

“Un mondo che affronta tre sfide cruciali – si legge ancora nel Manifesto “Siamo Europei!”- il radicale cambiamento del lavoro, e dunque dei rapporti economici e sociali, a causa di un’ulteriore accelerazione dell’innovazione tecnologica; il rischio ambientale e la necessaria costruzione di un modello di sviluppo legato alla sostenibilità; uno scenario internazionale più pericoloso e conflittuale. Le forze da mobilitare per la costruzione della nuova Europa sono quelle del progresso, delle competenze, della cultura, della scienza, del volontariato, del lavoro e della produzione“.

Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Villorba

29/08/2019 dalle 18:00 alle 21:30 - Via IV novembre, 12 Villorba TV

Aperitivo in Piazzetta.

Spritz&Yoga con estratti di frutta

Commenta questo articolo


Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×