24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Mogliano

CARBURANTI, VIA LIBERA ALLO SPOSTAMENTO

Venerandi: «Altre aziende in siti non idonei seguano lo stesso iter»

| |

| |

CARBURANTI, VIA LIBERA ALLO SPOSTAMENTO

SAN BIAGIO - Attività produttive in zona impropria, completato l’iter per il trasferimento della ditta di carburanti, combustibili e kerosene “Soldà Alfeo & C snc”.

Dopo che alcuni anni fa l’amministrazione comunale aveva concesso lo spostamento del distributore di benzina da Cavrié alla nuova zona industriale di Olmi, in via Agozzo, nei giorni scorsi la giunta ha autorizzato lo spostamento del deposito di carburanti attualmente in via Postumia Ovest, in pieno centro abitato.

Il deposito verrà posizionato nella zona retrostante della stazione di servizio in via Agozzo.

Il Comune, attraverso l’attivazione dello Sportello Unico, ha autorizzato la realizzazione di un deposito di carburanti su circa 6 mila metri quadri, di cui circa 500 metri quadri destinati a deposito automezzi - carico e scarico e 330 metri quadri per uffici e per l’abitazione del custode. Il nuovo deposito avrà un’entrata autonoma che non interferirà con l’attività della stazione di servizio

. La ditta “Soldà Alfeo & C snc”, in accordo con l’amministrazione comunale, effettuerà, se necessario, la bonifica del vecchio sito una volta che il deposito verrà spostato.

«Con questa autorizzazione chiudiamo un percorso iniziato anni fa che ha permesso lo spostamento di due realtà produttive collocate in siti non più idonei» – chiarisce il vicesindaco ed assessore alle Attività produttive Lucio Venerandi (nella foto).

«Ci auguriamo che anche le altre aziende del territorio che tuttora operano in zona impropria procedano quanto prima allo spostamento». GR

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×