25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

A Carbonera formata la nuova giunta del sindaco Ortolan

Quattro gli assessori scelti

|

|

A Carbonera formata la nuova giunta del sindaco Ortolan

CARBONERA - Il nuovo sindaco di Carbonera, Federica Ortolan, ha scelto la giunta che guiderà l’amministrazione comunale per i prossimi 5 anni. Sono 4 gli assessori scelti. A Claudio Maso, che potrà contare sul grande consenso ottenuto dai cittadini e sull’esperienza dei cinque anni in qualità di consigliere nella precedente amministrazione, il ruolo di vicesindaco e l’assessorato ai Lavori pubblici, Viabilità, Patrimonio.

Istruzione e cultura al già assessore al Bilancio e all’Istruzione nelle precedenti amministrazioni, Maurizio Criveller. La grande esperienza maturata dentro le mura del municipio garantirà un sicuro punto di riferimento per il neo sindaco.

Sport e politiche giovanili alla pluricampionessa mondiale di pattinaggio Ilenia Martin, che ben saprà trasmettere ai giovani i valori e la disciplina necessaria per raggiungere i loro obiettivi. Un tecnico esterno invece chiamato per Edilizia ed Urbanistica: Fabio Tirelli, architetto con studio a Treviso, che ha riportato esperienze professionali in Italia ed all’estero, già membro della Commissione Sicurezza dell’ordine degli architetti di Treviso; ben saprà coniugare le esigenze di crescita del territorio con natura e sostenibilità.

Ortolan ha mantenuto le deleghe al Bilancio, Attività produttive, Sociale, Affari generali, Polizia locale. “Ritengo strategico il rilancio dell’economia di questo territorio e sicuramente una buona amministrazione porterà risultati e benefici già nel breve-medio periodo”, ha detto il neo-sindaco. Concludono la squadra i consiglieri con delega: Sabrina Tempesta alle Pari Opportunità, Valter Corbanese all’Agricoltura e Roberto Sartor a Manifestazioni e Sostenibilità.

“Appena sarà possibile finanziariamente verrà individuato un assessorato dedicato alla sicurezza” - ha annunciato Ortolan. “Sono orgogliosa di questa squadra e di tutto il gruppo di lavoro, compreso chi non è entrato in consiglio. Tutti si sono resi disponibili a collaborare fin da subito”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×