Caos treni anche a Mogliano
Ritardi e disagi continui per gli utenti della tratta ferroviaria Treviso-Venezia
MOGLIANO – Coincidenze sbagliate, pendolari a piedi. Trenitalia sbaglia a organizzare i turni del capotreno sulla tratta Treviso-Venezia. L’episodio ieri mattina, con due convogli soppressi.
Lavoratori e studenti hanno dovuto attendere il treno successivo o trovare soluzioni alternative per raggiungere le loro destinazioni. Il problema a Venezia di primissima mattina: il regionale 11010 diretto a Treviso era senza capotreno, dunque non poteva partire.
Il convoglio è stato soppresso e i pendolari che lo attendevano nelle stazioni di Porto Marghera, Mestre, Mestre Ospedale, Mogliano, Preganziol e San Trovaso, oltre a quelli già saliti a Venezia, si sono dovuti rassegnare dinnanzi al disservizio.
Stesso copione con il regionale 11013 in partenza da Treviso alle 8.36 e arrivo previsto a Venezia alle 9.16. Di conseguenza disagi a catena per tutta la mattinata.
A Preganziol, il regionale 11015 per Venezia Santa Lucia era atteso per le 9.15. Ma già verso le 9, sul monitor è stato segnalato un ritardo di dieci minuti. Ritardo che poi è stato cancellato e quindi è ricomparso. Risultato: il tre- no è arrivato e ripartito a Preganziol dieci minuti dopo. E lo stesso a Mogliano.
Secondo Trenitalia, il ritardo è stato accumulato a causa dell’affollamento sui binari che ha imposto di osservare fermate più lunghe nelle stazioni, da Udine fino a Venezia.